Milan Games Week & Cartoomics 2022, giorno 3: il riassunto, da Troy Baker a Bonelli Digital Classic
Ecco gli ospiti, gli eventi e le novità della terza giornata di Milan Games Week & Cartoomics 2022.
3 giornate, tanti ospiti e una valanga di appassionati: Milan Games Week & Cartoomics 2022 – uno degli eventi più importanti dedicati al gaming, ai fumetti e al cinema – è ufficialmente terminato. Andiamo subito a scoprire il recap della terza e ultima giornata.
Bonelli Digital Classic, l'app per leggere i fumetti
Durante Milan Games Week & Cartoomics 2022, sono state diffuse numerose informazioni su Bonelli Digital Classic, un'applicazione che permetterà agli appassionati di fumetti di leggere numerose testate Bonelli, tra cui Tex, Zagor, Mister No e Martin Mystère. In futuro, il servizio accoglierà anche altri fumetti.
Bonelli Digital Classic consentirà agli abbonati di leggere i contenuti attraverso molteplici modalità, ovvero:
- A pagina intera;
- Striscia;
- Vignetta.
Per accedere al catalogo, gli utenti dovranno sottoscrivere un abbonamento mensile (9,99 euro al mese) o annuale (129,99 euro l'anno). L'applicazione sarà disponibile dal primo dicembre 2022.
Troy Baker a Milano
Tra i grandi ospiti di Milan Games Week & Cartoomics 2022 anche Troy Baker, un doppiatore e musicista statunitense. Questa star ha prestato la sua voce e il suo corpo a numerosi personaggi dei videogiochi, tra cui Joel di The Last of Us (conquistando la critica). Troy Baker ha doppiato anche Pagan Min in Far Cry 4, Revolver Ocelot in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Booker DeWitt in BioShock Infinite, Higgs in Death Stranding e Sam Drake nella serie di Uncharted.
Il doppiatore ha già visto la serie televisiva ispirata a The Last of Us e – durante l'evento milanese – ha raccontato:
“La scelta di Pedro Pascal nei panni di Joel è incredibile. A gennaio vedrete qualcosa di davvero pazzesco. Aspettate questa serie con tutta l'ansia del mondo.”
Questa vera icona dei videogame, inoltre, ha affermato che:
“Lavorare nel mondo dei videogiochi consente di interpretare personaggi al di fuori del proprio aspetto fisico. Gli sviluppatori dopo aver racconto il materiale riescono a trasformarti. Ancora oggi mi meraviglio quando guardo il videogioco (The Last of US, n.d.r.)”.
Continuate a seguirci: su Gamesurf arriverà presto un articolo interamente dedicato a Troy Baker.
Ed Westwick alla Milan Games Week & Cartoomics 2022
Anche Ed Westwick ha incontrato i visitatori di Milan Games Week & Cartoomics 2022. Questo attore britannico è conosciuto specialmente per il ruolo di Chuck Bass (il ragazzo cattivo e viziato dell'Upper East Side) nella serie televisiva Gossip Girl.
La parata Marvel Avengers Team Italia
Gli eroi e gli antagonisti Marvel sono arrivati in Italia in occasione di Milan Games Week & Cartoomics. Alcuni cosplayer – con dei costumi impressionanti ed estremamente curati – hanno organizzato una simpatica parata, preceduta e seguita da tantissime fotografie.
Per festeggiare il compleanno di Humberto Ramos – l'autore dei disegni per le collane americane The Amazing Spider-Man e The Superior Spider-Man – un individuo con il costume dell’Uomo Ragno è salito sul palco portando una torta. Buon compleanno, Humberto!
I primi minuti di One Piece Film: Red
I visitatori hanno avuto l'opportunità di guardare in anteprima i primi 9 minuti di One Piece Film: Red, il quindicesimo capitolo della serie cinematografica. Diretto da Gorō Taniguchi e prodotto da Toei Animation, il film racconta una storia autoconclusiva. Tante bande di pirati – tra cui la ciurma di cappello di paglia - e gli appassionati visitano l'isola di Elegia per il concerto di Uta, una superstar.
One Piece Film: Red è stato creato per festeggiare il venticinquesimo anniversario del manga di Eiichiro Oda. Sul palco erano presenti anche le voci italiane del film:
- Renato Novara: il doppiatore di Luffy;
- Emanuela Pacotto: la doppiatrice di Nami;
- Federica Simonelli: la doppiatrice di Uta.
Giorgio Vanni
Milan Games Week & Cartoomics 2022 ha ospitato il concerto del mitico Giorgio Vanni, l'autore di numerose sigle dei cartoni animati che sono diventate dei veri e propri inni di generazioni. Un evento musicalmente e artisticamente esplosivo. Numerose persone si sono riversate nel padiglione 16 per ascoltare le canzoni della loro infanzia e ammirare una performance pazzesca!
Milan Games Week & Cartoomics 2022, conclusione
La kermesse milanese è stata arricchita da un grande palinsesto. Un evento interamente dedicato ai videogiochi, boardgame, esport, fumetti, cosplay e musica. Bambini, ragazzi, adulti e anziani: Milan Games Week & Cartoomics 2022 è stata una splendida festa della cultura pop per tutte le generazioni.
Sono state oltre 105 mila le persone che hanno popolato i quattro padiglioni. Tra gli ospiti anche Troy Baker, Andrea Pessino, Alessandro Borghi, Zerocalcare e Valerio Lundini. Non perdere i recap delle precedenti giornate:
· Day 1;
· Day 2.
Milan Games Week & Cartoomics 2023, quando sarà la prossima edizione?
Sono state confermate le date della prossima edizione di Milan Games Week & Cartoomics. L’evento tonerà dal 24 al 26 novembre 2023 a Fiera Milano Rho.