PC Gaming Show: Most Wanted 2024: tutti i giochi presentati

Lo show di PC Gamer con tutti i videogiochi presentati

PC Gaming Show Most Wanted 2024 tutti i giochi presentati

La serata del PC Gaming Show di ieri è stato il solito (prolisso) spettacolo che tutti noi piciisti - esiste questo termine o scrivo all'Accademia della Crusca? - conosciamo e apprezziamo. Quest'anno è stato celebrato il suo decimo anniversario, in questo evento sono stati presentati oltre 80 giochi, con numerose anteprime mondiali e nuovi contenuti per titoli già amati. Tra i momenti più attesi, il trailer di Citizen Sleeper 2 ha strappato l'attenzione mediatica e del pubblico astante con la sua narrativa curiosa e il gameplay inedito, mentre Killing Floor III ha entusiasmato i fan con la promessa di un'uscita all'inizio del 2025. Un altro highlight è stato Stormgate, un RTS di nuova generazione sviluppato da ex creatori di Starcraft (solo!), che ha mostrato un gameplay cooperativo e competitivo mozzafiato. Inoltre, giusto per non farci mancare nulla, è uscito a sorpresa The Thing Remastered, che è stato mostrato e che è disponibile in-store. 

Una questione di numeri

Di tutta questa orgia videoludica, vi elenco tuuuuutto quello che è stato mostrato e si parte da Moonlighter 2: The Endless Vault, gioco uscito come nuovo episodio della serie omonima, realizzata da Digital Sun, dove il giocatore indossa le vesti di Will per avventurarsi in mondi che sono interconnessi tra loro. Successivamente, è stato mostrato un nuovo video gameplay di Killing Floor 3, in cui corpi maciullati, violenza gratuita e orde che si susseguono una dietro l'altra dimostra quanto la serie non abbia perso il suo tocco "gore". Citizen Sleeper 2: Starward Vector ha annunciato la sua data di uscita per il 31 gennaio 2025, introducendo diverse novità rispetto al primo episodio, un RPG vecchia scuola colorato con toni acidi e i tratti tipici della cyberpunk anni '80. SpaceCraft, sviluppato da Shiro Games, ha portato i giocatori ad esplorare pianeti lontani, craftare risorse e diventare costruttori di navi mentre gli umani affrontano un esercito di tripodi mortali in stile Guerra dei mondi.

Prologue: Go Wayback!, sviluppato dagli autori di PUBG, questo è un survival - su PC sapete che tirano sempre tantissimo - open world con un gameplay molto particolare e un sistema di generazione basato su machine learning. Orcs Must Die! Deathtrap ha mostrato un nuovo trailer, promettendo battaglie entusiasmanti in stile "trap defense", in arrivo a gennaio, lo tratteremo di sicuro, essendo super-amanti della serie in cui maciullare orchi non è mai stato così divertente. EVE Frontier è stato ufficialmente rivelato il Founder Access, permettendo ai giocatori di partecipare allo sviluppo di questo atipico survival spaziale di CCP Games.

A.I.L.A. videogame horror in cui si controlla un povero addetto al testing di videogiochi dell'orrore sviluppati da un'intelligenza artificiale sadica, carina l'idea, ma davvero folle nella realizzazione. Robots at Midnight, un action RPG retrofuturistico, sarà disponibile dal 29 gennaio e seguirà le avventure di Zoe su un pianeta alieno, ma è sia un souls, sia ricco di esplorazione, un mix che lo rende subito da mettere in whishlist. Tears of Metal è quel cooperativo hack 'n slash simil-musou (quasi), che non ti aspetti, con una finestra di lancio per il 2025, mentre Deepest Fear è un nuovo sparatutto horror con tecnologie innovative per la resa dei liquidi.

Atomfall è quel survival di Rebellion di cui ci siamo tutti innamorati al primo sguardo, mentre The Alters è stato mostrato nuovamente in video con una demo ufficialmente rilasciata - e che abbiamo provato per voi, presto anche con articolo dell'anteprima - in cui si fonde felicemente un classico gioco che spinge sul crafting con Fallout: Shelter. Eriksholm: The Stolen Dream e Steel Seed si sono nuovamente mostrati con tanto di trailer, il primo sembra una produzione notevole, per chi ama gli stealth game vecchia scuola, il secondo è un action fantascientifico mosso da Unreal Engine e un ottimo comparto tecnico-artistico. The Thing Remastered è stato lanciato a sorpresa e presto lo giocheremo e recensiremo. L'evento si è concluso con l'annuncio della beta aperta di Descenders Next, un trailer della storia per Kingdom Come: Deliverance 2 e il reveal di Total Chaos, un inquietante survival horror in prima persona.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI