Silent Hill 2 Remake, la soluzione

Vi prendiamo per mano e vi guidiamo tra le nebbie di Silent Hill 2. Tutti i trucchi e i puzzle risolti per voi

Silent Hill 2 Remake la soluzione
di

WALKTHROUGH SILENT HILL 2

Partiamo con la nostra avventura all’interno della storia di Silent Hill 2 recuperando la mappa all’interno della macchina. Percorriamo il sentiero fino ad arrivare al primo pozzo di salvataggio, seguiamo la strada che conduce al cimitero ed usciamone agevolmente fuori dopo aver fatto il nostro primo incontro con una ragazza che ci indica la via per Silent Hill. Troveremo una porta chiusa, entriamo nell’edificio adiacente alla sinistra e sulla bacheca leggiamo il biglietto. Entriamo dalla finestra e recuperiamo la chiave posta nel cassetto. Usciamo quindi dal Ranch.

Procediamo lungo il percorso fino a trovare una mappa molto più estesa e dettagliata della precedente. Seguite le macchie di sangue dal negozio di fiori e poi lungo la Lindsey Street. Entrate nel garage rotto marchiato da un drappo bianco. Recuperate la bevanda salutare dal cassetto e proseguite. Dopo aver recuperato la radio, abbattete il primo nemico con l’ausilio di una mazza chiodata. Usate la siringa nella che trovate nella stanza successiva per eventualmente curarvi. Rompete il vetro ed uscite. Recuperate da un cadavere il pacchetto di fiammiferi, poco distante un biglietto di monito che vi esorta a fuggire. Dopo aver salvato la partita non abbassate la guardia, verrete attaccati da un nemico che striscia. Entrate all’interno del cafè Texan e recuperate la moneta, dopo di che uccidete un altro mostro. Nei pressi del cafè American troverete ancora un nemico, fate fuori anche lui.

Entrate al Bi Jay e uccidete una creatura, dopo recuperate il biglietto sul tavolo nella sala principale. Sbarazzatevi di un altro paio di nemici ed entrate all’interno del Bar Neely. Qui troverete una porta ma non abbiamo la chiave ed un juke box che ci darà un disco rotto. Troveremo un biglietto che ci indica il Groovy Music e gli appartamenti di Saul Street. Andiamo al negozio musicale. Affrontiamo un paio di creature e incolliamo la parte mancante del disco rotto ricomponendolo dopo aver letto il biglietto. Ci dirigiamo quindi presso gli appartamenti dopo aver abbattuto un altro paio di mostri da Happy Burger. All’interno degli appartamenti recuperiamo la chiave numero 5 dopo aver spostato l’armadio nella stanza successiva. Saliamo le scale ed entriamo nella stanza di nostro interesse. All’interno del fatiscente appartamento entriamo nel bagno e recuperiamo il tasto del jukebox infilando la mano nel pertugio del muro. Usciamo e scendiamo la scala che ci riporta in strada.

Torniamo al bar Neely per sbloccare un ricordo quindi tramite il jukebox, dove al seguito ci verrà rilasciata la chiave mancante per aprire l’agognata porta chiusa. Entriamo e usiamo un mobile da avvicinare ad una botola per entrare nel luogo d’interesse. Recuperiamo una bevanda energetica e leggiamo il biglietto, dovremo adesso recuperare una chiave da una vettura con targa che finisce per 06. Dopo averla recuperata affronteremo 3 creature. La chiave ci indica gli appartamenti di Wood Side. Corriamo contro le folate di vento e facciamo strage dei nemici che ci si parano davanti. All’interno del nuovo edificio salviamo, recuperiamo dei proiettili per una pistola e troveremo un curioso marchingegno con tanto di rompicapo, attualmente non avremo gli elementi per risolverlo quindi proseguiamo. Recuperiamo un biglietto che ci indica di andare all’appartamento 217.

Esploriamo prima di fiondarci lì. Per esempio nella stanza 202 troveremo una preziosissima torcia e le chiavi per accedere al cortile. Preparatevi ad abbattere anche un nemico. Invece di salire, scendiamo per accedere al cortile. Spostiamo un mobile per salirci sopra ed entriamo all’interno di una finestra rotta. Qui una bambina ci impedirà di recuperare la chiave del corridoio del secondo piano. Basterà aggirare l’entrata dalla parte opposta per recuperarla. Continuiamo l’esplorazione e l’apertura di un armadio ci permetterà di avere una maniglia a forma di mela dorata, da poter utilizzare più avanti. Raggiunta la stanza 106 ci verrà indicato di andare nella 102, dove recupereremo una foto misteriosa e qualche bevanda dopo aver abbattuto due nemici. Dirigiamoci al secondo piano e usiamo la chiave per entrare. Alla fine del lungo corridoio troveremo uno strano essere dietro delle sbarre.

Non ci preoccupiamo di lui ma entriamo nella stanza posta alla sua destra, troveremo una parete sfondata dove entrare. Il terzo piano ci viene detto da un biglietto sia inaccessibile, ma avremo finalmente modo di accedere alla stanza 217 dove recupereremo una utilissima pistola. Attraversando nuovamente la fessura dalla quale siamo entrati troveremo un cadavere improvvisamente sulla poltrona, sul tavolino antistante una chiave per la stanza 212. Entriamo ed usciamo sul balcone esterno per entrare nella stanza adiacente, uccidiamo un nemico e recuperiamo un’altra foto misteriosa, questo indica gli “esordi della carriera”, sul retro troviamo un altro numero come nella prima foto. Entriamo dunque in una stanza che, spostando un armadio, contiene un passaggio segreto.

All’interno c’è da risolvere un enigma per aprire una cassaforte. Il codice è 13-7-11. All’interno troveremo una moneta ed una chiave per uscire. In una stanza vicina recupereremo la chiave della scala piccola al secondo piano, con essa apriremo il lucchetto. Apriamo quest’ultimo ed entriamo, subito avremo la possibilità di salvare i nostri progressi. Scendiamo le scale e recuperiamo dei proiettili, entriamo dunque in una stanza dove troveremo un macabro cadavere in un frigorifero, qui faremo la conoscenza di Eddie, un povero ragazzo venuto a Silent Hill in cerca di qualcuno, come noi del resto. Usciamo dalla finestra che affaccia sul cortile e abbattiamo quattro creature per recuperare all’interno di una culla in una piscina vuota una moneta con l’effigie di un serpente. Rientriamo nell’edificio e saliamo dunque al piano di nostro interesse, entriamo attraverso l’unica fessura nella parete, qui fate attenzione, ci si muoverà tra fenditure e passaggi a livello terra, i nemici saranno in agguato, mantenete alta l’attenzione.

Recuperate proiettili e anche una sempre preziosa siringa sul balcone esterno, dopo di che troveremo una cassa di succo di frutta, buttatela attraverso la botola, libereremo l’ostruzione del cestino esterno che ci darà una moneta da recuperare nel cortile. Ora che abbiamo tutte e tre le monete andiamo c’è il marchingegno e tentiamo di risolvere l’enigma. Una volta decifrato, il macchinario ci donerà la chiave della stanza 201. Fiondiamoci lì e attiveremo un filmato, dove l’abominevole essere che avevamo trovato dietro delle sbarre ora maneggia dei cadaveri. Una volta terminata la sequenza, recuperiamo il fazzoletto che stavamo analizzando e seguiamolo nella porta dove entra. Recuperiamo la mappa degli appartamenti di Blue Creek. Proseguiamo abbattendo un muro ed un paio di nuovi nemici che alla loro morte spruzzeranno veleno. Dopo aver visto una misteriosa stanza con impressa una M sopra e delle farfalle, arriveremo in una stanza con un orologio e potremo salvare la nostra partita.

Entriamo quindi nella porta alla nostra sinistra per abbattere un paio di nemici e recuperare munizioni. Andiamo avanti tra porte e pertugi fino ad arrivare alla stanza 307. Troveremo appesa dentro una gabbia una radio con delle lancette da recuperare, proseguiamo sul balcone esterno ed entriamo in una nuova stanza dove recupereremo la chiave per la camera 306 dopo aver ucciso un paio di creature. Distruggiamo un muro e dirigiamoci alla 306. Dopo esserci sbarazzati di due creature prenderemo possesso della valvola che mancava nella stanza 307. Torniamo quindi lì e usiamo la valvola per recuperare la lancetta delle ore dalla radio. Andiamo nella stanza dell’orologio e posizioniamo la lancetta sul 9, sbloccando così la porta dove c’è l’H a carattere enorme. Entriamo e sgradevolmente l’azione da compiere sarà infilare la mano nel WC per recuperare la lancetta dei minuti.

Usciamo e la bella stanza dove siamo entrati sarà diventata lugubre e devastata. Recuperiamo la statuetta di un uccellino e posizioniamola sul meccanismo vicino la stanza chiusa. Usciamo alla nostra destra dopo aver abbattuto un nemico, distruggiamo un muro e recuperiamo la testa di cigno. Andiamo quindi nella 209 e recuperiamo il corpo del cigno. Torniamo dov’è posizionato il meccanismo, combiniamo le 2 parti per ottenere una statuetta completa da posizionare all’opposto dell’uccellino. Una volta messo in equilibrio perfetto il congegno ci rilascerà la chiave alata con cui aprire la porta. All’interno ci troveremo un grosso squarcio, saltiamoci dentro. Poco dopo attiveremo un filmato dove troveremo la ragazza conosciuta nel cimitero, si chiama Angela. Alla fine del dialogo ci darà il suo coltello ed accanto la chiave della resilienza. Apriamo la porta, uccidiamo un nemico e recuperiamo un’altra foto con scritto “per sempre insieme”.

Andiamo quindi a posizionare la lancetta dei minuti sul 2 e sblocchiamo la stanza con la M grande. All’interno ci sarà da risolvere un enigma con una combinazione aritmetica, niente di complesso, otterremo così la lancetta dei secondi. Posizioniamo anche quest’ultima così da sbloccare l’ultima porta, quella con la S. Dirigiamoci lì e troveremo il tizio dotato di mannaia che cercherà di ucciderci, non sprecate proiettili, è del tutto inutile cercare di ucciderlo, schivate i suoi colpi fino a quando una serena non inizierà a suonare e lui andrà via spalancandoci le porte dove dovremo seguirlo. Appena usciti dall’edificio avremo possibilità di salvare i nostri progressi.