Soul Calibur IV

Il Rooster di Soul Calibur IV, considerando anche le numerose Guest-Star, é decisamente nutrito: vediamo pertanto qualche caratteristica di questi lottatori, rigorosamente in ordine alfabetico:


Soul Calibur IV
Algol





ALGOL
Algol é un possente Re-Guerriero di un tempo ormai perduto. Quando suo figlio, sedotto dalla Soul Edge, gli si é sollevato contro, lui l'ha ucciso senza volerlo. Per espiare si é rinchiuso con tutto il suo potere in una torre dispersa nel tempo, ma l'abnorme potere delle due spade riunite lo ridesta. Algol combatte incarnando in se il potere delle due spade, e costituisce il Boss finale della modalità Arcade e di alcune Storie.




Soul Calibur IV
Amy


AMY
Personaggio Bonus di SCIII, la “sorellina” (ma sarebbe più corretto dire “compagna”) di Raphael é stata promossa al rango ufficiale e armata di uno stocco che usa con perizia e agilità. La sua missione é quella di rintracciare Raphael, convinta che sia partito alla ricerca della Soul Edge: ignora purtroppo che il suo compagno sia in realtà in cerca della Soul Calibur.





Soul Calibur IV
Angol Fear





ANGOL FEAR
Guest-Star realizzata da Mine Yoshizaki, Angol Fear é un emissario di una non meglio precisata divinità inviata a giudicare la Terra e chi la abita: se il vizio e la malvagità dovessero essere incontenibili, per il nostro pianeta sarebbe la fine, e lo distruggerebbe immediatamente col suo potere. Nonostante la sua arma rechi in punta una sfera metallica e non una lama, Angol Fear combatte con il set di mosse di Seong Mi-na.











Soul Calibur IV
L'Apprendista

L'APPRENDISTA
Protagonista di “The Force Unleashed”, gioco in preparazione da parte di Lucasarts, questo personaggio senza nome é l'Apprendista segreto di Darth Vader, utilizzato dal suo maestro per missioni in cui serva la Forza di un Sith ma in cui é bene mantenere il segreto, come ad esempio la ricerca del potere delle due sapde. Si tratta di un personaggio agile e forte, che nel rooster del gioco fatica a trovare un rivale...



Soul Calibur IV
Ashlotte



ASHLOTTE
Guest-Star realizzata da Oh! great, Ashlotte é un automa creato dalla stessa setta che diede vita ad Astaroth, e con questo personaggio esteticamente così diverso condivide infatti le mosse. La sua missione consiste nel dover ritrovare il golem impazzito per sconfiggerlo e riportarlo ai suoi creatori.





Soul Calibur IV
Astaroth

ASTAROTH
Oramai senza padrone, questo gigante di carne e pietra animato tramite la magia oramai cerca la Soul Edge solo per soddisfare il proprio personale desiderio di potere. La sua ascia gigante é un'arma devastante, ma naturalmente un essere così grosso non può certo essere dotato di grande agilità.





Soul Calibur IV
Cassandra

CASSANDRA
Sempre in cerca della sorella Sophitia, la giovane guerriera greca ha ormai chiaro in mente che solo la distruzione di Soul Edge può portare finalmente pace alla propria famiglia. L'accostamento spada-scudo unito ad una discreta agilità consente un set di tecniche completo soprattutto a distanza medio-corta.

Soul Calibur IV

Soul Calibur IV

Un totale di ben trentaquattro personaggi (trentadue in comune tra le due versioni più uno esclusivo per ciascuna) ci hanno fatto decidere di realizzare un vero e proprio articolo piuttosto che un semplice box nella recensione. Esaminate quindi queste mini-schede e scegliete il vostro guerriero del destino!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI