Soul Calibur IV
di
CERVANTES
Il pirata spagnolo oramai ridotto a una sorta di zombie si mantiene in vita assorbendo le anime dei nemici sconfitti, ma necessita comunque della Soul Edge se vuole accrescere il suo potere fino all'eternità. La spada che ha impugnato in sostituzione, accoppiata alla spada-pistola Nirvana che stringe nella sinistra, non limita affatto le sue tecniche, famose per trascendere la materia e permettergli teletrasporti e tuffi supersonici.
DARTH VADER
Chi non conosce il più famoso Sith della saga di Star Wars? Questo individuo alto quasi due metri con maschera e mantello nero é potente nel Lato Oscuro della Forza e maestro nell'uso della Lightsaber. Cerca le due spade per accrescere il proprio potere, ed é disponibile solo nelalversione PS3 del gioco.
HILDE
L'unico personaggio ufficiale, se si fa eccezione per Algol, nuovo al 100%, questa principessa cerca la Soul Edge per distruggerla sperando in questo modo di liberare suo padre e il suo regno dalla maledizione che vi ha fatto piovere. Combatte imbracciando una lancia con stendardo e una spada corta, curiosa accoppiata di armi che le garantisce un set di mosse piuttosto eclettico.
IVY
Nome completo Isabelle Valentine (I.V. appunto), figlia di Cervantes, ha dedicato la sua vita alla distruzione dell'arma che l'ha maledetta, la Soul Edge. Per fare ciò reca con sé una spada costruita alchemicamente che é in grado di scomporsi in una frusta dentata: può combattere mantenendo l'arma a diversi livelli di estensione, alternando così colpi corti e veloci ad allunghi incredibili.
KILIK
Altro personaggio “positivo” che cerca la spada maledetta per distruggerla, Kilik deve anche espiare il peccato di aver ucciso molti suoi amici quando ne era sotto l'influsso malvagio. Il suo bastone da combattimento é in realtà una reliquia sacra per gli esorcismi, e gli é dato di farlo roteare con grande maestria, velocità e potenza, tanto in attacco quanto in difesa.
KIMIKIRIMUSI
Guest-Star realizzata da Hirokazu Hisayuki, questa fanciulla é in realtà una ragazza Oni (gli orchi del Giappone): é attratta dal potere delle spade perché lo sente simile alla sua natura distruttiva, ma di base é solo una fanciulla in cerca di una famiglia che la accetti. Utilizza la sua mazza secondo le mosse ereditate da Nightmare.