Speciale Disney per Natale

di
Il Natale é ormai alle porte, e la Disney Interactive ha ben pensato di offrire ai grandi e soprattutto ai più piccoli dei titoli in grado di divertire e coinvolgere tutta la famiglia, magari per stemperare un po' l'attesa dei grandi cenoni.

Il nostro speciale alla scoperta delle novità disneyane parte da Rapunzel L'intreccio della Torre, tie in dell'omonimo film d'animazione ispirato alla bellissima fiaba (Raperonzolo) dei fratelli Grimm. Il gioco seguirà da vicino l'appassionante intreccio della pellicola, e darà la possibilità ai giocatori di controllare contemporaneamente sia la principessa Rapunzel che il furfante (ma dal cuore doro) Flynn Rider. La struttura del gioco ricorda quello dei platform più classici, dove però le abilità dei due protagonisti devono essere combinate per poter avanzare: ecco che quindi Flynn con il suo coltello potrà distruggere sterpaglie ed ostacoli in generale, mentre Rapunzel grazie alla sua fluente chioma potrà far arrampicare l'amico in piattaforme altrimenti irraggiungibili.

La possibilità di giocare in cooperativa (anche subentrando a partita in corso), é sicuramente il punto di forza del titolo, insieme ai tanti enigmi (ovviamente tarati per i giocatori più piccoli) da risolvere, ed ai numerosi minigiochi presenti che daranno la possibilità di sfoggiare le proprie abilità artistiche disegnando e pitturando. Se le vostre figlie/sorelline/cuginette (ma il film piacerà di sicuro anche ai maschietti) si sono divertite con il 50 Classico Disney, sarà piacevole poter rivivere la magica atmosfera del film giocando insieme a loro. Oltre che in versione Wii, il titolo é disponibile anche per Nintendo Ds e Pc.

La famosa chioma di Rapunzel avrà una sua importante valenza ludica.
La famosa chioma di Rapunzel avrà una sua importante valenza ludica.
In Rapunzel L'intreccio della Torre si potrà giocare anche in cooperativa.
In Rapunzel L'intreccio della Torre si potrà giocare anche in cooperativa.
Il gioco farà rivivere le magiche atmosfere dell'omonima pellicola.
Il gioco farà rivivere le magiche atmosfere dell'omonima pellicola.


Con Disney Channel All Star Party, tutti gli appassionati del canale tematico disneyano saranno messi alla prova con oltre 30 minigiochi provenienti da sette tra le più popolari serie del momento. Si parte dai sempreverdi Hannah Montana e Zack e Cody, passando per I Maghi di Waverly Place, i Sonny tra le Stelle, Camp Rock, fino ad arrivare ai Jonas ed ai divertentissimi Phineas e Ferb.
Le sfide proposte faranno molto spesso buon uso delle peculiari caratteristiche del Wii Remote, che andrà a seconda dei casi agitato per corse a perdifiato, puntato allo schermo per colpire con accuratezza, o mosso con precisione per obbedire ai comandi della cpu. La softeca del Wii abbonda di raccolte di minigiochi, ma il titolo Disney non sfigura comunque davanti a tanta concorrenza. Tra quiz, gare a bordo di tappeti volanti, sfide a calcio, basket e ping e pong, saranno tante le occasioni per potersi divertire, specialmente se si giocherà in compagnia di altri amici.
Disney Channel All Star Party é disponibile in versione Wii.

In Disney Channel All Star Party saranno molti i minigiochi sul tema sportivo.
In Disney Channel All Star Party saranno molti i minigiochi sul tema sportivo.
In Toy Story 3 sarà importante saper utilizzare bene le abilità peculiari dei tre protagonisti.
In Toy Story 3 sarà importante saper utilizzare bene le abilità peculiari dei tre protagonisti.
Nella modalità Toy Box l'ambiente potrà essere arricchito e personalizzato.
Nella modalità Toy Box l'ambiente potrà essere arricchito e personalizzato.


Dopo aver riscosso successo su console (premiato con un “8” qui su Gamesurf), Toy Story 3 arriva anche su Pc e Mac. Nella modalità storia il gioco riprende da vicino la trama del film Disney/Pixar, non limitandosi però a riproporre unicamente gli eventi più memorabili della pellicola ma altresì offrendo anche delle sezioni inedite. La struttura é quella di un classico platform 3D dove avremo modo di controllare Woody, Buzz e Jessie, ognuno dotato di particolari abilità. Il nostro amico cowboy potrà utilizzare il suo lazo/cordicella per aggrapparsi a sporgenze varie, lo space ranger potrà sollevare e lanciare i suoi due amici su lunghe distanze, mentre Jessie potrà saltare molto in alto e arrampicarsi su pareti munite di chiodi e spillette. Saper sfruttare al meglio le doti dei protagonisti sarà ovviamente indispensabile per poter completare tutti i nove ricchissimi livelli.

Una volta completata la “storia” il divertimento di certo non finisce, anzi tutti gli sforzi del giocatore si potranno concentrare sulla modalità Toy Box. All'interno di essa potremo muoverci in assoluta libertà come in qualsiasi “free roming”, personalizzando l'ambiente e gli altri personaggi presenti, e soprattutto prendendo parte a tante divertenti missioni ottimamente diversificate. Da combattimenti contro giganteschi boss, a riverniciare gli edifici della città, fino a salvare degli abitanti in pericolo. Più missioni saranno completate più ricompense si otterranno, permettendo così di sbloccare altri oggetti e personaggi che daranno vita ad un circolo virtuoso con nuove sfide da completare. Toy Story 3 é un titolo davvero ben curato, ricco ed appassionante, in grado di divertire tanti tipi di videogiocatori senza distinzioni di età. Toy Story 3 é disponibile per Pc/Mac, Wii, Ds, Ps3, Psp ed Xbox 360.

Speciale Disney per Natale

Speciale Disney per Natale

Il Natale si avvicina, e la Disney Interactive ha ben pensato di offrire ai grandi e soprattutto ai più piccoli dei titoli in grado di divertire e coinvolgere tutta la famiglia, magari per stemperare un po' l'attesa dei grandi cenoni. Si parte con Rapunzel L'intreccio della Torre, un platform giocabile anche in cooperativa, che fa rivivere l'atmosfera del film con tante missioni, enigmi e minigiochi ben tarati per i giocatori più giovani. Disney Channel All Star Party ci porterà direttamente tra le serie (telefilm e cartoni) più popolari della rete tematica disneyana; tante sfide di abilità, di quiz, sportive e musicali che coinvolgeranno soprattutto in multiplayer. Toy Story 3 é sicuramente il piatto forte dell'intero lotto: un platform curato e ricco, che riprende la magia del capolavoro Disney/Pixar offrendo due modalità, una storia ed una “free roaming” divertenti e complementari che sapranno coinvolte tanti tipi di videogiocatori senza distinzioni di età.