Starfield: guida alle abilità [con spoiler]
Le migliori abilità dell'RPG di Bethesda.
Quanto segue è la strada che ho scelto di percorrere, ma alcune delle cose vi dirò tra un po’, a differenza della recensione in cui mi sono astenuto completamente dal rivelarvi alcuni dettagli, deve per forza contemplare alcune cose che qualcuno preferirebbe non leggere per godersi la trama, quindi siete avvisati.
Starfield, guide alle abilità (con spoiler)
Nel gioco è presente una modalità New Game Plus, ovvero al termine della trama principale, oltre a prendere un bivio, potrete incanalarvi in un percorso che vi vede ripartire dall’inizio con un espediente intelligente. Se quindi vorrete vedere tutto, consiglio di fare tre run (nella prima ho totalizzato 27 punti spendibili), nelle prime due correte al finale seguendo solo la trama principale, dalla terza iniziate a giocare “realmente”, fermandovi e godendo di ciò che il gioco ha da offrire nella sua interezza. Considerate che in ogni run i nemici crescono di livello insieme a voi, quindi diventa più ostica la sfida, ma anche il loot migliora di conseguenza, così come l’accumulo di denaro, per questo suggerisco di spararvi due run e subito dopo fare gli “stanziali galattici”. Le navi che acquisterete infatti non le potrete portare con voi, così come il denaro acquisito sarà azzerato, ergo fate bene i vostri calcoli.
Per le abilità migliori da portare con voi:
Starfield, le abilità: fisico
- Furtività: non è un gioco Bethesda se non c’è questa abilità. I nemici sono più furbi degli altri titoli, ma uccidere in questo modo massimizza al massimo i vostri danni e nel tempo è meglio portare al level cap questi perk, dato che vi daranno non poche soddisfazioni, togliendo le castagne dal fuoco in svariate occasioni.
- Sollevamento pesi: puntante al livello massimo, non avrete mai troppo spazio nel vostro inventario, tra equipaggiamento, loot e materiale, meglio avere lo zaino più grande del mondo (o dei mondi?!), ricordatevi che anche i vostri compagni di avventura potranno aiutarvi in questa impresa, ma comunque più oggetti potete portare e meglio è per voi.
Starfield, le abilità: sociale
- Persuasione: dalla seconda run potrete sfruttare alcune inedite abilità di dialogo, ma con Persuasione vi divertirete a vincere parlando al meglio e guadagnando pure non poca esperienza.
- Saccheggio: non è fondamentale ed è meglio farlo nelle fasi più avanzate delle vostre run, ma potreste avere sempre più benefici dalla quantità infinita di casse che ci sono in gioco
Starfield, le abilità: combattimento
- Certificazione pistole: ci sono tante armi, ma tra queste una quantità enorme di pistole e personalmente le preferisco, qualche punto qui vi aiuterà, poi valutate in ottica generale.
- Balistica: qui fate carneficina sia in gioco, sia di punti, meglio investire forte per essere più letali.
Starfield, le abilità: scienza
Non spendete nulla fino a quando non decidete di fermarvi sulla run definitiva, così che possiate buttarvi a capofitto negli insediamenti.
Starfield, le abilità: tecnologia
- Sicurezza: di fatto è l’hacking e arrivate anche al livello 3, dato che alcune serrature altrimenti vi sarebbero precluse e più salite di livello e più rifarete run e maggiore sarà il ritorno economico e di loot esclusivo che trovate all’interno di computer, stanze segrete, casse, ecc.
- Addestramento boostpack: non potete non farlo, data la sua importanza e dato il livello di mobilità che vi dà in gioco, fate anche solo un punto, ma tatticamente saltare da una parte all’altra delle zone con il vostro zaino può svoltarvi l’esito del combattimento.
Starfield, la recensione
Vorresti scoprire tutte le informazioni su Starfield? Allora ti consigliamo di leggere la nostra recensione, cliccando qui!