Twinkly – Illumina la tua creatività
Twinkly nasce da un'idea di uno dei co-fondatori della società, Marco Franciosa, stanco della staticità delle offerte per gli addobbi natalizi a cui pensò bene di dare tutto un altro tono e vivacità. Sistemi LED per produrre 16 milioni di colori RGB integrabili in ambiente domotico, controllabili tramite app gratuita su smartphone o tablet e compatibilità sia Android che iOS + Apple HomeKit, assistenti vocali Alexa e Google.
Presente in 40 Paesi nel mondo, Twinkly offre luminose e coloratissime proposte per vivacizzare diversamente feste come Halloween o il Natale. Soluzioni a cui è per esempio associabile un microfono (“Twinkly Music”) che acquisendo la musica proveniente dal locale ne consente l'elaborazione col risultato che le luci “danzano” al medesimo ritmo. All'interno di ogni proposta Twinkly batte un cuore tecnologico proprietario per il controllo smart di ogni LED, con rilevazione della relativa posizione tramite algoritmo e conseguente adattabilità per livello luminoso, colore e sfumature.
Ci sono decorazioni per muri, finestre, strutture esterne orizzontali come balconi o verticali come grondaie con soluzioni anche di svariati metri composti da centinaia di LED. Proposte adatte a illuminare la propria creatività con elementi scenografici integrabili nell'arredo casalingo e accendere la giusta atmosfera. C'è l'offerta “String” composta da filari di LED da 100 fino a 600 unità luminose e colorate; il tubo “Flex” per aggiungere un colorato tocco di fantasia illuminando uno speciale angolo del locale in misura più semplice, longeva (fino a 30.000 ore) ed economica di quanto non si faccia con i tubi al neon.
Twinkly è anche sinonimo di strepitose soluzioni dedicate ai videogiocatori, così come youtuber e influencer. In particolare sono disponibili integrazioni all'interno del mondo Razer, luci Twinkly configurabili per funzionare con Razer Chroma RGB: dopo aver decorato la sala gaming si scarica Razer Synapse e Twinkly Chroma Connector avviando la configurazione per elevare l'esperienza di gioco amplificandola con eco cromatico rispetto a quanto appare sullo schermo. Altra proposta il collegamento all'intera gamma di prodotti Twinkly a Omen Light Studio e Omen Gaming Hub, sincronizzandoli con dispositivi e periferiche esterne supportati da RGB. Personalizzazione e controllo di tutta l'illuminazione RGB del computer da gioco per tutta un'altra esperienza di gameplay.
In sviluppo delle API (Application Programming Interface (API) - interfaccia di programmazione di una applicazione) dove uno specifico evento nel videogioco genera una reazione della luminaria Twinkly. A tal proposito tra i prodotti più interessanti e all'avanguardia troviamo “Twinkly Squares”, mattonelle composte da 64x LED l'una, modulari, componibili tra loro nella forma che più aggrada anche qui aggiungendo un personalissimo tocco di interior design. Ogni mattonella è leggera, in solida plastica e misura 16 x 16 x 2,5 cm: disponibile uno starter kit da 5+1 e confezioni da 3x a estensione.
Con una singola alimentazione si possono controllare fino a 16 pannelli per poi ripartire con una seconda alimentazione, avendo comunque l'opportunità di poterli controllare tutti assieme. Ciò consente di comporre geometrie artistiche e luminose composizioni multicolore su cui far scorrere anche immagini statiche, dinamiche o informazioni testuali. Twinkly non si rivolge solo al mondo consumer ma offre soluzioni in ambito business. Per ulteriori informazioni: www.twinkly.com.