Xbox Showcase 17 Ottobre 2024

I contenuti del breve ma intenso evento Microsoft sulle terze parti

Xbox Showcase 17 Ottobre 2024

Nella serata di Ieri, 17 Ottobre 2024, Microsoft ha trasmesso uno speciale evento Xbox Showcase focalizzato però sulle produzioni dei team esterni al suo pur nutrito ecosistema: una dimostrazione che le Terze Parti sono ancora più che attive su PC e la console della casa di Redmond. Vi riportiamo i Trailer con una sommaria descrizione in attesa di poter analizzare con calma tutti i titoli.

 

Alan Wake 2: the Lake House

Il secondo DLC di Alan Wake 2 ho una data di release fissata al 22 Ottobre. Come già annunciato, questo secondo pacchetto aggiuntivo sarà legato al gruppo FBC del gioco Control, confermando il legame tra le due serie di Remedy.

 

Cronos: The New Dawn

Bloober Team, forte del successo ottenuto col Remake di Silent Hill 2, annuncia il suo nuovo gioco intitolato Cronos: The New Dawn. Nel trailer si uniscono elementi di thriller psicologico piuttosto classici come la partita a scacchi (con la morte?) e scene di azione truculenta in chiave Sci-Fi. Da attenzionare...

 

Blindfire

Il nuovo FPS targato Double Fine propone una formula in cui le fonti di luce o la mancanza delle stesse rivestano un ruolo fondamentale nell'esperienza di gioco. Blindfire è adesso disponibile in Early Access.

 

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii

Un nuovo trailer per lo Spin-Off della saga di SEGA con protagonista l'anti-eroe Goro Majima. Al termine delle nuove sequenze di gioco mostrate viene annunciata la data di release, che anticipa l'appuntamento di una settimana rispetto a quanto dichiarato in precedenza: le Hawaii attendono lo Yakuza Pirata il prossimo 21 Febbraio.

 

MOUSE: P.I. For Hire

Da quando i diritti su Steamboat Willie e la prima versione di Mickey Mouse sono diventati di dominio pubblico svariati sviluppatori si sono lanciati nella creazione di giochi con il corrispondente retrogusto animato. MOUSE: P.I. for Hire di Fumi Games e PlaySide si ispira indubbiamente a quel filone ed offre un'esperienza FPS cartonosa in bianco e nero, apparentemente con elementi di investigazione come la raccolta di prove, deduzioni da compiere e decisioni da prendere. L'appuntamento è per il 2025, oltre che su PC e Xbox anche su Switch e PS5.

 

Subnautica 2

Attesissimo dai fan del primo capitolo targato Krafton, Subnautica 2 si mostra finalmente nel suo primo Trailer. Al di là di fondali marini alieni meravigliosi e profondità oceaniche scure e tenebrose dove si annidano creature colossali - e voraci - non abbiamo modo di vedere granché del gioco. In compenso, l'appuntamento per l'Early Access è fissato per l'anno prossimo.

 

Animal Well

Già presente su Steam, PS5 e Nintendo Switch, l'acclamato Metroidvania in pixel-art di Shared Memory debutta quest'oggi anche su Xbox Series X/S.

 

Edens Zero

Tratto dall'omonimo Manga di Hiro Mashinima - autore di Fairy Tale e Rave Master - ecco annunciato Eden Zero, con tutti gli eroi più amati dai lettori e altri ancora concepiti appositamente per il gioco. In arrivo nel 2025.

 

Eternal Strands

Il nuovo action-JRPG di Yellow Brick mostra in questo trailer le peculiarità del suo Battle-System incentrato sull'uso degli elementi di fuoco, ghiaccio e pietra e sugli effetti che questi possono scatenare sull'ambiente, sul protagonista o sui nemici alti 25 metri presenti nel gioco. L'appuntamento sugli scaffali è per il 2025.

 

Mistfall Hunter

Titolo PvPvE ambientato in un mitico paese nordico, definito come un Extraction-RPG in terza persona. Il gioco entrerà presto in Beta su PC e prevede una release entro il 2025.

 

Wheel World

Di questa avventura in sella ad una bicicletta posseduta da uno spirito nel mondo dei morti abbiamo già parlato quando ancora si chiamava Ghost Bike. Adesso è il momento di fissare sul calendario l'appuntamento per i primi mesi del 2025.

 

Phantasmophobia

Questo gioco horror ha fatto molto parlare di sé nel 2020, ai tempi del lancio su PC. Adesso si prepara al lancio su console - Xbox e PS5 - il prossimo 29 Ottobre.

 

The Legend of Baboo

L'avventura mistica in terza persona di un ragazzo col suo fedele cane dalla pelliccia candida e fluente mira a conquistare il cuore di tutti i giocatori nel 2025, sviluppato da Midwest Games.

 

Wuchan: Fallen Feathers

505 Games presenta un titolo action sviluppato da Leenzee con spiccati elementi da souls-like, reinterpretati però in chiave orientale come molto spesso accade. Wuchan: Fallen Feathers arriverà nel 2025 e sarà compreso su Game Pass.

 

FBC: Firebreak

Microsoft chiude l'evento con gli stessi sviluppatori con cui l'ha aperto: Remedy, o nello specifico Northlight. FBC: Firebreak è un FPS cooperativo ambientato nello stesso universo di Control. Il concept è più o meno quello secondo cui quando tutti i metodi discreti falliscono è il momento di mettere in campo le squadre di ripulitori pesantemente armati. Appuntamento anche per questo titolo al 2025.

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI