Yu-Gi-Oh! Eredità di Distruzione – Speciale dedicato alle carte più forti dell'espansione (che ho trovato)

In questo articolo ho pensare di condensare non tanto le carte più potenti in senso assoluto, ma di parlarvi delle più forti (dell'espansione) che ho trovato sbustando e perché queste carte sono così importanti nel meta dei vostri deck. Tra l'altro non sono solo queste, ma vi sfido a scrivere nei commenti quali sono le altre.

Minerva, la Eminente Fedele della Luce

Particolarmente potente per la sua capacità di influenzare il gioco su più fronti. La sua forza risiede nell’abilità di manipolare il Deck del giocatore attraverso il milling, ovvero l’atto di mandare carte dal Deck al Cimitero, che è un pilastro centrale per l’archetipo dei Lightsworn. Questo processo non solo prepara il terreno per attivazioni di effetti di altre carte Lightsworn, ma può anche creare opportunità per mosse combinate e strategiche.
La carta brilla anche per il suo effetto di pesca, che consente al giocatore di rimpiazzare le carte utilizzate per l’invocazione di Minerva e potenzialmente di acquisire nuove risorse per avanzare nel gioco. Questo effetto di pesca è particolarmente prezioso perché mantiene la mano del giocatore fornita, permettendo una maggiore flessibilità e reattività durante il duello.
In aggiunta, Minerva possiede un meccanismo di difesa incorporato. Quando viene distrutta, sia in battaglia sia dall’effetto di una carta dell’avversario, ha la capacità di distruggere carte sul Terreno in base al numero di carte Lightsworn mandate al Cimitero. Questo non solo protegge il giocatore da ulteriori attacchi, ma può anche capovolgere le sorti del duello eliminando le minacce chiave dell’avversario.
Infine, la carta stessa è dotata di un attacco rispettabile e una difesa adeguata, permettendo a Minerva di sostenere gli scontri diretti contro altri mostri. La combinazione di questi elementi rende “Minerva, la Eminente Fedele della Luce” una carta di grande valore e una risorsa preziosa per i duellanti che cercano di ottimizzare le loro strategie di gioco

Squirmer della Tomba Repellente

Si distingue per la sua abilità di influenzare il campo di battaglia in maniera subdola e decisiva. La carta, rappresentando un demone oscuro, ha un effetto che si attiva quando viene distrutta in battaglia e mandata al Cimitero: permette al giocatore di scegliere e distruggere una carta sul Terreno. Questo effetto può essere utilizzato sia per eliminare una minaccia avversaria sia per liberare il proprio campo da una carta potenzialmente dannosa o non più utile. 
La forza di “Squirmer della Tomba Repellente” risiede nella sua capacità di essere un deterrente per l’avversario, che dovrà pensare due volte prima di attaccare, sapendo che potrebbe perdere una delle sue carte più importanti. Inoltre, questa carta può essere utilizzata strategicamente dal giocatore per orchestrare la distruzione di carte chiave nel momento più opportuno, influenzando così l’andamento del duello a proprio favore.
La sua natura di mostro di OSCURITÀ e di Livello 1 la rende inoltre compatibile con vari tipi di mazzi e strategie, specialmente quelli che si avvalgono di mostri di basso livello o che sfruttano il tipo OSCURITÀ. La sua versatilità e il potenziale impatto sul gioco la rendono una carta preziosa e temuta nelle mani di un duellante astuto.

Occhi di Serpente Diabellstar

Incredibile per la sua unica combinazione di effetti che possono cambiare drasticamente il corso di un duello. Questa carta si distingue per la sua capacità di trasformare sia se stessa che un mostro avversario in carte Magia Continua, posizionandole nella Zona Magie & Trappole. Questo effetto non solo rimuove temporaneamente una minaccia dal campo di battaglia, ma apre anche la strada a ulteriori strategie, come l’attivazione di effetti che si basano sulle carte Magia Continua.
Inoltre, “Occhi di Serpente Diabellstar” ha la capacità di riportare in gioco se stessa dalla Zona Magie & Trappole attraverso un effetto speciale che permette di posizionare un mostro FUOCO dal Cimitero nella Zona Magie & Trappole e poi di invocare specialmente questa carta. Questo meccanismo di invocazione speciale fornisce una notevole resilienza, permettendo alla carta di ritornare in campo anche dopo essere stata neutralizzata.
La carta ha anche un’impressionante forza offensiva e difensiva, con un ATK di 2800 e un DEF di 2600, rendendola una delle creature più potenti sul campo di battaglia. La sua presenza può intimidire l’avversario e forzare cambiamenti nella strategia avversaria, dato che attaccare “Occhi di Serpente Diabellstar” potrebbe comportare rischi significativi.
In sintesi, questa è una carta formidabile che offre al giocatore una varietà di opzioni strategiche, dalla manipolazione del campo di gioco alla resilienza e potenza in battaglia, rendendola una scelta forte per qualsiasi duellante.

Varudras, il Portatore Finale della Fine dei Tempi

Incarna la potenza e l’apocalisse attraverso i suoi effetti devastanti sul gioco. Questa carta mostro Xyz di Livello 10 si erge come un titano sul campo di battaglia, con la capacità di annullare le azioni dell’avversario e di distruggere le carte sul Terreno. La sua presenza è un presagio per l’avversario, che deve fare i conti con la minaccia di vedere le proprie strategie vanificate e le proprie difese annientate. La forza di Varudras risiede nella sua abilità di intervento rapido, che gli permette di reagire immediatamente alle mosse dell’avversario, staccando un materiale per negare l’attivazione di una carta o di un effetto. Questo non solo impedisce all’avversario di portare a termine le proprie mosse, ma apre anche la possibilità di distruggere una carta sul Terreno, alterando così l’equilibrio del duello a proprio vantaggio.
Inoltre, ha la capacità di scatenare la distruzione all’inizio del Damage Step, se attacca mentre ha materiale, permettendo al giocatore di eliminare un’altra carta sul Terreno. Questo effetto può essere usato sia offensivamente che difensivamente, fornendo al giocatore un controllo quasi totale sul flusso del gioco. La carta è anche dotata di un meccanismo di resilienza; se viene distrutta dopo essere stata Evocata Xyz, offre al giocatore un’ultima opportunità di influenzare il campo di gioco. Questi aspetti rendono questa carta temibile e un’aggiunta formidabile a qualsiasi mazzo che possa supportare la sua invocazione.