Disney+, tutte le novità in arrivo a marzo 2022: film e serie TV
Da West Side Story a Moon Knight: scopriamo le novità - tra cui film, serie TV e cartoni - in arrivo su Disney+ durante il mese di marzo del 2022.
In occasione dell’inizio di marzo, è il momento di scoprire le novità che arricchiranno il catalogo di Disney+. Nella piattaforma di streaming arriveranno diversi contenuti, tra cui film, cartoni animati e documentari. Ricordiamo che per accedere al catalogo è necessario sottoscrivere un abbonamento.
Disney+: i film in arrivo a marzo 2022
Su Disney+ arriveranno film usciti al cinema pochi mesi fa (come West Side Story), delle attesissime novità (tra cui Red) e alcuni lungometraggi di successo che hanno debuttato diversi anni fa (incluso Bohemian Rhapsody).
West Side Story – 2 marzo
Il nuovo successo di Steven Spielberg arriva su Disney+: gli spettatori possono guardare West Side Story direttamente nella piattaforma di streaming a partire dal 2 marzo 2022. I protagonisti del secondo adattamento cinematografico del musical sono interpretati da Ansel Elgort e Rachel Zegler.
I giovani immigrati portoricani Sharks e gli americani Jets lottano per il controllo del West Side. Due ragazzi di diverse origini si innamorano nella New York degli anni ’50: si tratta di Maria (la sorella del capo degli Sharks) e Tony (un ex membro dei Jets).
Red – 11 marzo
L’11 marzo 2022 arriverà Red, il nuovo film d’animazione Disney e Pixar. Diretto da Domee Shi (vincitrice dell'Academy Award per il corto Bao), il lungometraggio vede protagonista Mei Lee, una tredicenne ottimista e un po’ impacciata.
La ragazzina, con una mamma protettiva e autoritaria, affronta i cambiamenti tipici dell’adolescenza. Quando si emoziona troppo, Mei Lee si trasforma in un panda rosso: la causa di questo cambiamento è il mistico legame che i suoi antenati avevano con questo animale.
Bohemian Rhapsody – 11 marzo
Uscito nel 2018, Bohemian Rhapsody è un film diretto da Bryan Singer. Il lungometraggio ha ricevuto quattro Premi Oscar (miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro), 2 Golden Globe (miglior film drammatico e miglior attore in un film drammatico) e altri riconoscimenti.
Bohemian Rhapsody ripercorre i primi quindici anni dei Queen, un’iconica rock band. Gli spettatori possono quindi scoprire la storia di questo gruppo - dal 1970 fino al concerto Live Aid del 1985 - e di Freddie Mercury, uno dei più influenti artisti nella storia del rock.
Birdman (o Le Imprevedibili Virtù dell’Ignoranza) – 11 marzo
Birdman (o Le Imprevedibili Virtù dell’Ignoranza) è un film diretto da Alejandro González Iñárritu. Il cast è composto, tra gli altri, anche da Michael Keaton, Emma Stone ed Edward Norton. Questo vero e proprio capolavoro - uscito nel 2014 - ha vinto quattro Premi Oscar (miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior fotografia).
Riggan Thompson è una star che ha raggiunto il successo nel ruolo di Birdman, un supereroe alato. Il protagonista intende dimostrare di essere un bravo attore: decide quindi di dirigere, scrivere e interpretare un adattamento del racconto “Di cosa parliamo quando parliamo d'amore” in un teatro di Broadway. Riuscirà a conquistare il pubblico e la critica?
La Fiera delle Illusioni: Nightmare Alley – 16 marzo
Distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 27 gennaio 2022, La fiera delle illusioni - Nightmare Alley arriverà su Disney+ il 16 marzo 2022. Dietro la macchina da presa troviamo Guillermo del Toro; il cast è composto da Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman e David Strathairn.
La fiera delle illusioni - Nightmare Alley racconta la storia di Stanton Carlisle, un giostraio ambizioso che lavora in un Luna Park. L’uomo riesce a manipolare le persone ed estorcere denaro agli spettatori. Inizia a lavorare con la psichiatra Lilith Ritter. Stanton scopre però di aver trovato una sua astuta e abile rivale.
Un’altra scatenata dozzina – 18 marzo
Un'altra scatenata dozzina è il remake dei film usciti, rispettivamente, nel 1950 e nel 2003. Questa commedia per famiglie è stata diretta da Gail Lerner. Zoey e Paul decidono di sposarsi. Ognuno dei due aveva già dei figli nati da precedenti relazioni. I genitori devono quindi gestire ben 10 ragazzi.
L’era glaciale: Le Avventure di Buck – 25 marzo
L'era glaciale - Le avventure di Buck, diretto da John C. Donkin, è uno spin-off de L'era glaciale con Buck. Ambientato dopo gli eventi di L'era glaciale - In rotta di collisione, il film vede Crash ed Eddie, i fratelli opossum, prendere una decisione molto importante: trovare un posto dove vivere da soli. Finiscono però nel Mondo Perduto, un luogo governato dai dinosauri. Gli opossum, guidati da Buck, vivono una fantastica avventura.
Disney+: le serie TV in arrivo a marzo 2022
Proseguiamo con le serie televisive in arrivo nella piattaforma di streaming. Marzo sarà il mese dell’attesissimo Moon Knight.
Better Things (stagione 3) - 2 marzo
La terza stagione (composta da 12 episodi) di Better Things debutterà su Disney+ (nella sezione Star) il 2 marzo 2022. La serie televisiva è stata creata da Pamela Adlon e Louis C.K. La protagonista è Sam, un’attrice in difficoltà e divorziata. La donna deve fare i conti con i suoi figli, con la sua eccentrica madre e con il suo ex marito.
Grey’s Anatomy (stagione 18B) - dal 23 marzo (episodi settimanali)
Il popolare e longevo medical drama, Grey's Anatomy, torna su Disney+ con la seconda parte della stagione 18. Nei nuovi episodi - in cui i protagonisti affrontano anche il COVID - tornano alcuni volti noti. Grey's Anatomy è incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, che lavora nell'immaginario Seattle Grace Hospital. La serie televisiva - rinnovata per la stagione 19 - è stata creata da Shonda Rhimes.
Universi Paralleli (stagione 1) - 23 marzo
Bilal, Romane, Samuel e Victor sono quattro amici d’infanzia che conducono un’esistenza tranquilla in un villaggio di montagna. Un misterioso evento sconvolge tutto: il presente, il futuro e i multiversi si fondono e i ragazzi si ritrovano in universi paralleli. Cercheranno di tornare nel loro mondo, vivendo un’avventura incredibile.
Universi Paralleli è una serie televisiva francese creata da Quoc Dang Tran. Il cast è composto da Jules Houplain, Guillaume Labbé, Naidra Ayadi, Dimitri Storoge, Maxime Bergeron, Victoria Eber, Gil Alma, Omar Mebrouk, Jade Pedri ed Élise Diamant.
Bob’s Burgers (stagione 11) - 23 marzo
La serie animata creata da Loren Bouchard torna su Disney+ (nella sezione Star) con la stagione 11. Bob’s Burgers si concentra sulla famiglia Belcher: Bob, Linda e i loro figli Tina, Gene e Louise. I protagonisti gestiscono un ristorante, ma non mancano alcune difficoltà.
The Resident (stagione 5B) - dal 30 marzo (episodi settimanali)
Siete curiosi di scoprire come prosegue la quinta stagione di The Resident? I nuovi episodi di questo medical drama arriveranno su Disney+ a partire dal 30 marzo 2022 (un episodio a settimana). Il protagonista è Devon Pravesh, un dottore che - dopo essersi laureato ad Harvard - arriva al Chastain Park, un ospedale di Atlanta. Qui collabora con il dott. Conrad, un ottimo medico con dei metodi rudi.
Moon Knight (stagione 1) - 30 marzo (episodi settimanali)
Moon Knight è la nuova e attesissima serie televisiva Marvel Studios. Il protagonista è Steven Grant, un impiegato di un negozio di souvenir che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. L’uomo scopre di condividere il suo corpo con Marc Spector, un mercenario. Steven e Marc devono indagare sulle loro identità, affrontando un mistero mortale in Egitto.
Il cast è composto, tra gli altri, anche da Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy. Moon Knight introduce nel Marvel Cinematic Universe un nuovo personaggio che gli appassionati di fumetti conoscono già.
Le altre novità
- L’Amore Bugiardo: Gone Girl – 11 marzo;
- Revenant: Redivivo – 18 marzo;
- Gli Occhi di Tammy Faye – 23 marzo;
- Star (stagione 1) - 2 marzo;
- Bless this Mess (stagione 1) - 2 marzo;
- Week-end in Famiglia (stagione 1) - 9 marzo;
- 911: Lone Star (stagione 3) - dal 9 marzo (episodi settimanali);
- Better Things (stagione 4) - 30 marzo.