FUBAR arriva su Netflix: una spy story con Arnold Schwarzenegger
L'indiscussa icona del cinema hollywoodiano in una nuova serie tv.
Arnold Schwarzenegger torna a recitare in una nuova spy story. FUBAR – creata da Nick Santora (conosciuto anche per Reacher) - ha debuttato in prima posizione su Netflix: in questo speciale scopriremo tutte le informazioni, tra cui la trama e il cast.
- La trama
- Una nuova action-comedy
- Cosa significa il titolo?
- Il cast
- La serie in streaming: la data d’uscita
- Quanti sono gli episodi?
- La stagione 2
- Il trailer
- Il poster
Gallery
FUBAR, la trama
Luke è un agente pluridecorato della CIA che deve completare la sua ultima missione prima della pensione. Il protagonista deve rintracciare un signore della guerra per rubare una valigetta che contiene dei pericolosi codici nucleari: un lavoro che solo lui può completare. Durante questa missione, scopre che anche sua figlia Emma lavora segretamente come agente della CIA. Padre e figlia dovranno imparare a collaborare.
FUBAR, una nuova action-comedy
FUBAR è una nuova action-comedy che – nonostante la sua prevedibilità e i tanti (forse troppi) battibecchi tra padre e figlia – riesce a far sorridere lo spettatore. La serie televisiva presenta però una narrazione lineare senza particolari colpi di scena, personaggi stereotipati e tante battute banali (e spesso anche infantili). Un contenuto che forse una decina di anni fa avrebbe convinto maggiormente la critica e il pubblico, ma che nel 2023 ci sembra un prodotto nostalgico decisamente dimenticabile.
FUBAR prende chiaramente ispirazione da True Lies, un film di James Cameron con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis: in questo lungometraggio, il protagonista lavora per un'agenzia di intelligence e antiterrorismo all’insaputa della moglie.
Cosa significa FUBAR
FUBAR, l'espressione creata dai soldati americani, è l'acronimo di "Fucked Up Beyond All Repair/Recognition" (ovvero "Fottuti oltre ogni possibilità di riparazione"). Il titolo della serie tv, quindi, indica una situazione talmente complicata e "messa male" che non può essere sistemata. Anche il protagonista - che affronta una missione molto delicata - utilizza questa espressione.
Il cast di FUBAR, la serie con Arnold Schwarzenegger
Il protagonista di questa spy story è interpretato da Arnold Schwarzenegger, uno dei maggiori culturisti del mondo, un politico (eletto 38º Governatore della California) e attore che occupa un posto di rilievo nello star system. Acquisì notorietà internazionale nel 1982 con l’interpretazione di Conan. Nel 1984 prestò il volto e il fisico a T-101 (lo spietato cyborg assassino) in Terminator (un ruolo iconico). Schwarzenegger è conosciuto anche per Terminator - Destino oscuro, I mercenari, Escape Plan - Fuga dall'inferno, Batman & Robin, Junior, True Lies, I gemelli e Predator.
Monica Barbaro veste i panni di Emma Brunner, ovvero la co-protagonista. Questa attrice statunitense è nota per i ruoli in Stumptown, Splitting Up Together, The Good Cop, Chicago Justice, UnREAL e Top Gun: Maverick. Nel cast troviamo anche:
- Jay Baruchel (conosciuto anche per Man Seeking Woman, Just Legal, The Kindness of Strangers, RoboCop, Cosmopolis, Una notte al museo 2 - La fuga): interpreta Barry.
- Milan Carter (The Neighborhood, Dolemite Is My Name): Barry
- Aparna Brielle (Boo Bitch, Cooper Barrett's Guide to Surviving Life, The Librarians, Grimm): Tina
- Andy Buckley (The Office, Scorpion, Silicon Valley, CSI - Scena del crimine, Jurassic World, Come ammazzare il capo 2, I poliziotti di riserva): Donnie
- Fortune Feimster (Sex Appeal, Yes Day, Champions): Ruth "Roo"
- Barbara Eve Harris (9-1-1: Lone Star, The Wilds, Messiah, Chicago P.D., Transformers: The Last Knight): Dot
- Gabriel Luna (The Last of Us, Agents of S.H.I.E.L.D., True Detective, Terminator - Destino oscuro, Gravy, Bernie): Boro
- Fabiana Udenio (Austin Powers - Il controspione, Jane the Virgin, 90210, Freddy's Nightmares): Tally
- Travis Van Winkle (You, Instinct, Venerdì 13): Aldon
FUBAR in streaming: la data d’uscita
La serie televisiva FUBAR è disponibile in streaming su Netflix, la piattaforma di video on demand, dal 25 maggio 2023. Per guardare tutti i contenuti disponibili, gli utenti devono sottoscrivere un abbonamento mensile. I piani sono i seguenti:
- Standard con pubblicità: 5,49 euro al mese;
- Base: 7,99 euro al mese;
- Standard: 12,99 euro al mese;
- Premium: 17,99 euro al mese.
FUBAR, quanti sono gli episodi?
La prima stagione di FUBAR si compone di 8 episodi, ciascuno con una durata compresa tra 45 e 59 minuti. Nick Santora – il creatore di Reacher, The Fugitive e Scorpion - è lo showrunner e produttore esecutivo. Gli altri produttori esecutivi sono Arnold Schwarzenegger, Adam Higgs, Scott Sullivan, Holly Dale e Bill Bost con David Ellison e Dana Goldberg (Skydance).
FUBAR 2 ci sarà?
Ti stai chiedendo se FUBAR 2 ci sarà oppure no? Per il momento, la serie televisiva non è ancora stata rinnovata. Probabilmente, prima di scoprire il futuro di questa action-comedy, sarà necessario attendere il riscontro del pubblico.
Considerando che lo show è balzato al primo posto della classifica di Netflix, il rinnovo sembra altamente plausibile. Continua a seguirci per non perdere future informazioni.
Il trailer di FUBAR
Ecco il trailer ufficiale della serie televisiva.
Il poster di FUBAR
Copertina: Monica Barbaro (nei panni di Emma Brunner) e Arnold Schwarzenegger (Luke Brunner) nella serie tv FUBAR. Credits: Christos Kalohoridis/Netflix.