5 serie tv da vedere se ti è piaciuto Good Omens 2
Da The Good Place a The Sandman
Sei alla ricerca di una nuova serie televisiva dopo Good Omens 2 (basata sul romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman)? Abbiamo selezionato una lista di avventure ultraterrene che ti terranno incollato allo schermo. Ecco le serie TV da non perdere dopo Good Omens!
The Good Place
The Good Place è certamente una delle serie televisive più originali degli ultimi anni: non possiamo che apprezzare la recitazione degli interpreti, la sceneggiatura ricca di colpi di scena, l'ambientazione surreale, le battute spiritose, un leggero cinismo e il tono. Anche con le piccole cose, The Good Place riesce a stupire… come le imprecazioni. I nostri protagonisti si trovano in Paradiso e, quindi, tutte le loro imprecazioni vengono censurate in un modo semplicemente geniale. Qualche esempio? “Somebody really forked up” (“Qualcuno ha fatto una vera cascata”); “Holy motherforking shirtballs” (“Gran figlio di poiana forcuta e malgascia”).
Qual è la trama? Eleonor Shellstrop, dopo essere morta mentre faceva la spesa, si ritrova nella “Parte Buona”, ovvero il “non-luogo” dell’aldilà dove finiscono le persone “buone”. Michael, l’essere che gestisce questo mondo, le spiega il motivo per cui si trova lì. Eleonor, quindi, capisce che c’è stato un grande errore: non dovrebbe trovarsi nella Parte Buona. La giovane donna incontra qui nuovi amici e affronta un’avventura.
- Creata da: Michael Schur;
- Cast: Kristen Bell, William Jackson Harper, Jameela Jamil, D'Arcy Carden, Manny Jacinto, Ted Danson;
- Uscita: dal 2016 al 2020;
- Stagioni: 4;
- Piattaforma: Netflix e Prime Video.
Lucifer – le serie da vedere dopo Good Omens
Ideata da Tom Kapinos nel 2016, Lucifer è una serie televisiva urban fantasy basata sul personaggio apparso nel fumetto Sandman (scritta da Neil Gaiman) e in uno spin-off. Dopo il finale della 3ª stagione, Fox annunciò la cancellazione della serie, ma Netflix decise di acquistarla e rinnovarla per una quarta e quinta stagione.
Lucifer, annoiato dal suo ruolo di signore degli Inferi, decide di abbandonare il regno, insieme al demone Mazikeen, e si trasferisce a Los Angeles. Nella “Città degli angeli”, il Diavolo apre un night club di nome "Lux". Inoltre, il protagonista inizia a collaborare con la detective Chloe Jane Decker.
- Creata da: Tom Kapinos;
- Cast: Tom Ellis, Lauren German, Kevin Alejandro, D. B. Woodside, Lesley-Ann Brandt, Scarlett Estevez, Rachael Harris, Kevin Rankin, Tricia Helfer, Aimee Garcia, Tom Welling, Inbar Lavi;
- Uscita: dal 2016 al 2021;
- Stagioni: 6;
- Piattaforma: Netflix.
Supernatural
Dopo Good Omens, potresti recuperare Supernatural, una celebre serie televisiva composta da ben 15 stagioni (per un totale di 327 episodi). Inizialmente, Eric Kripke (l’ideatore dello show, conosciuto anche per The Boys) aveva programmato tre stagioni, ma – dopo il successo – ne erano diventate 5. Alla fine della quinta stagione, si chiude la trama principale così come era stata immaginata da Kripke. The CW, l’emittente televisiva statunitense, continuò a rinnovare Supernatural.
Nel 1983, un demone incendia una casa, uccidendo Mary. John educa i figli - Dean e Sam Winchester - alla caccia del soprannaturale per trovare questo demone. Il più grande dei due fratelli segue gli ordini del padre, mentre il fratello minore decide di abbandonare la caccia dopo il liceo e di andare all'università.
- Creata da: Eric Kripke;
- Cast: Jared Padalecki, Jensen Ackles, Katie Cassidy, Lauren Cohan, Misha Collins, Mark Sheppard, Mark Pellegrino, Alexander Calvert;
- Uscita: dal 2005 al 2020;
- Stagioni: 15;
- Piattaforma: Prime Video.
American Gods – le serie da vedere dopo Good Omens
American Gods (qui trovi uno speciale) è una serie televisiva basata su un altro romanzo di Neil Gaiman (co-autore di “Buona Apocalisse a tutti!”). Shadow Moon, dopo aver scontato una condanna di tre anni per una rapina in un casinò, viene rilasciato di prigione con alcuni giorni di anticipo. Sua moglie Laura è recentemente morta in un incidente d’auto. Il protagonista, sul volo verso casa, continua ad avere alcune visioni e incontra Mr. Wednesday, uno strano individuo che gli propone di lavorare per lui come guardia del corpo.
Shadow accetta questa proposta, ma viene trasportato in un mondo governato da miti, leggende e divinità. Dopo l’uscita della stagione 3, Starz ha annunciato la cancellazione della serie, ma i primi tre capitoli raccontano una storia estremamente coinvolgente, originale e ricca di colpi di scena.
- Creata da: Bryan Fuller, Michael Green;
- Cast: Ricky Whittle, Emily Browning, Crispin Glover, Bruce Langley, Yetide Badaki, Pablo Schreiber, Ian McShane;
- Uscita: dal 2017 al 2021;
- Stagioni: 3
- Piattaforma: Netflix e Prime Video.
The Sandman
The Sandman – raccontando un’altra storia “ultraterrena” - potrebbe essere la serie televisiva perfetta da guardare dopo Good Omens. Il protagonista è Morfeo, il re dei sogni e uno dei sette Eterni. Questo potente essere cosmico controlla il mondo onirico, ma - dopo essere stato tenuto prigioniero per oltre un secolo - deve riparare il caos causato dalla sua assenza.
Questa serie è un ricco connubio tra mitologia e fantasy dark. Si tratta della trasposizione televisiva della serie di fumetti DC Comics scritta da Neil Gaiman. Per scoprire tutte le informazioni su The Sandman, puoi consultare il nostro approfondimento.
- Creata da: Neil Gaiman, David S. Goyer, Allan Heinberg;
- Cast: Tom Sturridge, Gwendoline Christie, Vivienne Acheampong, Boyd Holbrook, Kirby Howell-Baptiste, Jenna Coleman, David Thewlis, Vanesu Samunyai, Razane Jammal, Sandra James-Young;
- Uscita: dal 2022;
- Stagioni: 1 (la seconda è stata confermata);
- Piattaforma: Netflix.