Inizia la sesta stagione

Ci siamo, finalmente! La sesta stagione de Il Trono di Spade (che chiameremo GoT) é iniziata e ha lasciato già parecchie bocche aperte, nonostante la classica partenza a cui ci ha abituato da cinque stagioni: tranquilla (se tranquilli si può stare con GoT, certo...). Grazie a Sky tantissimi italiani hanno potuto gustarsi già il primo episodio sottotitolato nella giornata di ieri, approfittando anche della festività, lontano da lavoro e scadenze. Come sapete infatti, le puntate vanno in onda alle 3 di notte di ogni Lunedì - sottotitolate - e poi di nuovo alle 22.10. Per la versione doppiata in italiano si dovrà aspettare il 2 Maggio (che comunque non é poi così distante). Per coloro che hanno già visto l'episodio, diamo un'occhiata ai 5 momenti più epici e "WAAAT" di questa 6x01, compresi di reazioni social più divertenti e meme!



1. Ma quindi Jon Snow?!



Eeeh, bella domanda. Per ora, é già tanto che ci sia stato mostrato nel primo episodio (e non nel quinto, ad esempio), anche se morto. Ben difeso dal Cavaliere delle Cipolle e da quei pochi Guardiani della Notte che gli erano amici e fedeli. Melisandre potrà veramente aiutarlo (andate al punto 4) come si é detto in tutti questi mesi? Chissà. Nel frattempo, non possiamo che rimanere shockati dall'effetto che la pubertà ha avuto su Ollie. L'abbiamo notato solo noi? Non crediamo. Ma il tuo bel faccino non ti renderà più simpatico ai fan, caro...

2. Golpe di Stato e piani che vanno in fumo



Ellaria Sand, non soddisfatta dopo l'uccisione della piccola e pura Myrcella (quanta tenerezza i due genitori in lutto...), decide di far fuori anche l'ultimo dei Martell perché, giustamente, si vendica la famiglia uccidendo tutti coloro (o quasi) che ne fanno parte. Poveri Martell... famosi per le morti sanguinose e i duelli falliti (mai voltare le spalle al nemico, Trystane!). Abbiamo l'impressione che Dorne diventerà un poco più aggressiva ora nelle sue politiche estere. E già che parliamo di estero, come non citare Tyrion, rimasto a comandare su Meereen, una città in tumulto, rivoltosa e arrabbiata. Così arrabbiata che da persino fuoco alle navi di Daenerys. Addio conquista di Westeros? Il buon Folletto ha tutte le buone intenzioni, ma é bastata una sola passeggiata per la città per capire che non sarà per nulla facile tenere sotto controllo le cose.



3. Le cinque cose più bella nella vita



ll siparietto Dothraki é a dir poco imbarazzante, su. Nell'elenco avremmo messo anche la partita a FIFA tra Bizio e Fabio, ma poi tutto il resto avrebbe sfigurato a confronto. La nostra amata Kahleesi comunque, grazie al suo defunto Drogo - e al BroCode di Barney Stinson, in pratica - riesce ad evitarsi lo stupro (almeno lei), ma il sollievo dura poco: é risaputo che le vedove dei Khal debbano poi passare la vita in una specie di ospizio per signore in lutto, ed é dunque lì che Dany sarà portata, altro che scorta per Meereen.
Nel frattempo, Daario e "Mai na" Jorah sono sulle sue tracce, anche se l'idea di affrontare un'intera orda di Dothraki non li alletti più di tanto, tenendo anche conto del morbo che sta infettando il povero Mormont (date un'occhiata alla gallery qui sotto per vedere cosa diventerà...).

4. Una fuga "sansa" fine?



Ok, questa era pessima, scusateci. In ogni caso, incredibilmente con tutte e quattro le gambe intere, ritroviamo Theon e Sansa che corrono nella foresta a perdifiato, manco fossimo sul set di The Revenant. Alle spalle un orso? No, i mastini dei Bolton, che forse sono anche peggio (considerando come sono... ben nutriti). Sembra quasi la fine per loro quando vengono trovati dagli sgherri di Ramsey quando - papaparapà! - ecco arrivare Brienne sul suo bianco destriero, l'invicibile damigella guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie. Ah e ovviamente c'é anche Podrick, digievoluto in qualcosa che riesce ad usare la spada in modo utile. Il loro arrivo era quasi scontato (quasi...), ma il giuramento é qualcosa di magico. Finalmente il Cavaliere di Tarth riesce ad adempiere a mezza promessa fatta a Catelyn Stark... facciamo tutti il tifo per te, Bri!



5. #Escile? #MaAncheNo



Mentre Arya diventa la nuova Daredevil di Braavos e di Bran ancora nessun avvistamento, ritorniamo al Castello Nero. Una stanca Melisandre si prepara per la nanna come solo lei sa fare, ovvero: spogliandosi completamente. Mentre la telecamera indugia sul suo volto (certo, il volto...) e sullo specchio di fronte a lei, ecco che accade qualcosa di sconvolgente: sfilatosi il gioiello dal collo, la Dama Rossa si rivela per ciò che é davvero, una vecchia di 400 anni. Nei suoi occhi, tanto dolore e tanta stanchezza. I suoi beni seni toccano quasi terra, e di quei capelli color del crepuscolo non é rimasto nemmeno il ricordo. Che sia la pietra a permetterle questo trucchetto di ringiovanimento? Per caso quella pietra può anche, boh... resuscitare le persone? No, così, per chiedere.

Ora che gli sceneggiatori non stanno più seguendo la "via cartacea" di Martin, tutti i fan hanno davanti un buco nero. Cosa avranno combinato D.B. Weiss e Benioff? Per ora, si sono dimostrati ottimi "conduttori" anche senza la guida di papà Martin. Super fanfarona sulla morte di Jon? No. La vita a Westeros ed Essos continua a scorrere, lenta e dolorosa, come al solito. L'ignorante Jon rimarrà morto? Chi lo sa. Lo scopriremo nelle prossime puntate!

Ed ora, un po' di social reaction che tanto ci piacciono:









E una serie di meme e immagini realizzate nel giro di poche ore e che, sicuramente, saranno di vostro gusto!