Recap Episodio 6x03

Il Lunedì é ormai diviso in due momenti: “Prima di GoT” e “Dopo GoT”. Insomma, dopo un anno passato ad aspettare questa attesissima sesta stagione, avere tra le mani ogni settimana un nuovo episodio de Il Trono di Spade quasi non ci sembra vero. Discostatasi ormai completamente (o quasi) dai libri del nostro beneodiato George R.R. Martin, la serie regala sorprese e novità, mantenendo un ritmo abbastanza alto di episodio in episodio. Secondo una buona fetta di fandom, però, questi primi episodi non sono stati all'altezza delle aspettative, generate nel tempo da trailer, immagini e dichiarazioni del cast. Ricordiamo che le differenze tra carta e tv sono tante: trasportando del materiale cartaceo su piccolo schermo ci sono moltissime cose di cui tenere conto (tempi, pubblico, effetti, “visivit”…) e che quindi porteranno ad esporre quel materiale in una certa maniera piuttosto che in un'altra, magari meno simile all'originale. Se questa nuova stagione vi sembra diversa dal solito, con ritmi diversi, “vita” diversa, un motivo c'é. Ed é anche un buon motivo. Se non siete soddisfatti so far, date ancora un po' di tempo a D&D per farvi abituare al cambiamento di rotta. Fino ad allora… Fateci sapere nei commenti da che parte del web siete!
Passiamo senza ulteriori indugi ai 5 highlights di questa puntata, insieme a ormai consueti meme e social reaction più divertenti!



You know nothing, Giosnò



Il nostro caro Jon é tornato dal regno dei morti e già nei primi due minuti di show ci regala una sequenza niente male tra schiene muscolose, addominali e chiappe al vento (ma il telino che stava sopra i suoi gingilli se lo é portato via Melisandre per qualche particolare feticcio?). Detto ciò, ecco sparata una di quelle domande che muove l'universo e tutti gli esseri viventi: cosa c'é dall'altra parte? Beh, da Jon Snow che risposta potevamo mai aspettarci? Resuscitato ma fedele a sé stesso. Vai così.

2. Torre della (Mai ‘na) Gioia



Può una Torre chiamarsi così? Sì. Mentre imprechiamo contro il vecchio Corvo che ci impedisce di salire su quella maledetta torre e scoprire le origini di Giosnò, facciamo due considerazioni sul giovane Ned e la vicenda della leggendaria Spada dell'Alba. Il casting ci sembra azzeccato, per quanto il personaggio non assomigli più a un incrocio tra Legolas, Sean Bean e Neil Patrick Harris. E così il caro Neddino ha perculato tutti negli anni con la storia di come aveva sconfitto audacemente il più grande spadaccino di Westeros, e invece… su quali altre cose hai mentito, Lord Stark?



3. I think I farted



Non ci stiamo riferendo al celebre singolo di Taryn Southern, bensì alle flatulenze emesse da Maestro Pycelle quando Cersei, Jamie e FrankenMountain sono entrati nella sala del Concilio Ristretto. Possibile che alla vista di tale mostro il vecchio saggio non sia riuscito a trattenersi dalla paura?

4. Ciao Olly ciao



Dopo Joffrey, era il ragazzino più odiato di Westeros. Il grido di gioia dei fan alla vista del volto livido di Olly ha raggiunto anche i Figli dell'Arpia a Meereen. L'odio del giovine verso il suo Lord Comandante era nato dall'aver aperto i cancelli ai Bruti, coloro che avevano ucciso i suoi genitori e massacrato il suo villaggio. Un tradimento che ha fatto pagare a Jon con il sangue. Eppure, dietro le azioni del nostro bastardo di casa Stark c'erano motivazioni salde e profonde, volte al vincere una guerra che - forse - ancora nessuno si aspetta, e di cui nessuno ha capito l'entità. Poi scusate, ma solo a noi é balenato in mente un “Jon Out” e un bel mic drop mentre l'ex-Lord Comandante lascia Castle Black? Mancava giusto la catenazza d'oro al collo a forma di metalupo. Lasciare i Guardiani della Notte si può: basta morire e poi risorgere. Facile no?



5. Nessuno, nadie, no one



La cecità della piccola Stark é durata solo 3 puntate e mezzo, il tempo di fare una comparsata in Daredevil e di prendere quattro mazzate in faccia per far finta di essersi allenata col maestro Miyagi. Per un attimo abbiamo temuto che l'acqua di quel pozzo la uccidesse o avvelenasse, stile Silente in quella grotta umida, ma alla fine é andato tutto per il meglio. Ora che Arya Stark non esiste più, cosa succedere a questa determinata ragazza? Quale sarà il suo ruolo nella conquista della pace… e del trono di spade (sempre che le due cose coincidano…)?
Ah, un ultima cosa: lo sapevamo! Lo sapevamo. Arya un po' si era pentita di aver ucciso (o lasciato morire, che dir si voglia) il Mastino, uno dei nomi sulla sua lista. Eppure, la biondina acida sembra nascondere qualcosa. Che nomi avrà mai in mente per… quella ragazza?

Prima di lasciarvi a social reaction, meme e video promo della 6x04 lasciateci essere invidiosi/se di Carice Van Houten (Lady Melisandre), che ha dovuto lavare il corpo di Kit Harington almeno 50 volte prima che la scena risultasse perfetta. Da qualunque lato del tavolo vi vogliate trovare, Kit ha ragione nel dire che si sentiva come nel sogno erotico di un adolescente.