I 5 momenti clou del quarto episodio

In barba a tutti coloro che si stanno lamentando di questa sesta stagione, GoT non accenna a rallentare il suo ritmo, e anche questo episodio ci regala un popò di roba niente male.
Per ‘sta volta vi evitiamo tutta la pappardella iniziale che l'autrice é solita inserire e saltiamo subito ai 5 highlights dell'episodio (ma solo per questa volta, eh)!



1. C'é Posta per Te



Finalmente, con in testa una Brienne che pare quasi più fiera di Xena in sella al suo destriero, Sansa ‘Na Gioia giunge a Castello Nero, giusto in tempo per trovare un Jon Snow completamente resuscitato ed evitarsi così l'ennesimo dolore. Ecco dunque l'abbraccio che si meritano i due nostri giovani Stark (e anche noi telespettatori): un po' d'ammore dopo tante disgrazie ci vuole proprio! Grazie Maria per averli fatti ritrovare..!


2. Do you like bear(d)s?



A nessuno é sfuggito lo sguardo da pesce lesso che Tormund ha lasciato scivolare su Brienne appena messo piede tra i Guardiani della Notte, vero? In rete é già comparso il nome con cui shippare la coppia: #Briemund.





3. Fly like a bird



Si parla di pennuti, ma anche di “casate”. Ri-appare la storyline di Petyr Baelish che, dopo aver fatto sposare Sansa a Ramsay Bolton, ora pianifica di fargli guerra grazie agli eserciti del marmocchio più odioso della Valle. Saggio da parte dell'astuto zio regalare al giovane babboide un qualcosa che non può morire se gettato attraverso la Porta della Luna…


4. 7 anni in Essos



Tyrion “Madre dei Draghi” Lannister attua una tattica a lungo termine per poter liberare Essos dalla schiavitù: un progetto a step della lunghezza di 7 anni, una roba che poco poco piano piano quasi si avvicina ai tempi burocratici italiani per... qualsiasi cosa. I padroni riusciranno a farsi bastare il vino e le prostitute per un bungabunga della durata di 7 anni o sarà necessario l'uso dei famelici Draghi da Cantina? Speriamo che anche gli schiavi abbiano la pazienza di aspettare…Tyrion, quanti giorni hai passato da schiavo? Ecco, appunto.



5. Che Khal-Do!



Whamp! Dany ha pensato bene di ammaliare un altro popolo (semi) innocente e farlo cadere ai suoi piedi. Bastano davvero due bracieri per far fuori tutti i Khal Dothraki? A quanto pare sì: siamo curiosi di sapere quale altro nome si aggiungerà alla schiera già folta di titoli della nostra Kahleesi. Senza pudore avanza tra le fiamme, una vera Girl on Fire (Katniss Everdeen? Ciaone) e nemmeno Jorah Sir della Friendzone riesce a resistere al magnetismo di quei capezzoli. Sarà che si tratta pur sempre di un trucco già usato (prima stagione… e tutta la storia del cinema e della tv), ma oh, l'ultima dei Targareyn fa un baffo al femminismo, riconquistando il suo popolo e riducendo in cenere un intero gruppo di maschioni maschilisti e schiavisti. Tié.


Vi lasciamo a Social Reaction, meme e - come sempre - al promo della prossima puntata, intitolata “The Door“!