Il Trono di Spade

di
Senza dubbio, questa si può considerare la stagione dei ritorni. A questo punto, ci aspettiamo anche l'arrivo di Eddard Stark con la sua bella testolina sotto braccio, e siamo al completo. Un'altra puntata con finale ad effetto, che può lasciare l'amaro in bocca ma che secondo noi “puzza di bruciato”. Abbiamo la nostra teoria e saremo lieti di spiegarvela nel punto 5 di questo recap, ma godiamoci tutti gli altri highlights con calma!

Il Trono di Spade
Sono tornato solo per il pollo!



1. Can che abbaia…



Non c'entra niente, ma sempre di mastini si parla. Ve lo aspettavate? Noi no e, anzi, all'inizio pensavamo addirittura di aver sbagliato serie. Gente mai vista, che fa cose… e poi, BAM! Spunta Ian McShane in tutta la sua barbuta bellezza. E poi, BAM! Spunta fuori anche Sandor, claudicante e (quasi) in pace con sé stesso. Fino a che, BAM! Non gli fanno fuori tutta la comunità hippie che lo aveva accolto e allora col cavolo che resto qui a spaccare legna (sembra di vedere Magneto in X-Men: Apocalypse), mi vendico e comincio da voi maledettissimi Senza Vessillo. Bellissimo il monologo brainwashing di Ian McShane anche se poi, BAM! Lo troviamo appeso per il collo e addio alla new entry nella serie. Insomma, l'ex-guerriero pentito é servito da “rilancio” per il nostro Mastino, e nulla più. Ma va bene così, concentriamoci sui personaggi principali e quelli che possono dare una vera svolta alle trame future!

2. Questa - é - Isola dell'Orso!!!



Lyanna Mormont ha 10 anni e 5 minuti di scena ma ha già vinto tutto Westeros. Ed Essos. Tipo che se le avessero dato 3 draghi a inizio serie, GoT sarebbe finita in due stagioni. Jon e Sansa sono ridicolmente impacciati e timidi davanti a lei, quasi ci sentivamo a disagio per loro. Sembravano due poveri studentelli al primo colloquio di lavoro: “eh sì, ho fatto anche uno stage in uno studio legale importantissimo… però portavo solo il caffé, ecco. E, oh, sì, facevo le fotocopie! Anche fronte/retro!”. Vabbé. Per fortuna che c'é Sir Davos a salvare la pellaccia dei due Stark (anzi, una e mezzo). Vincitrice del premio Best Female Character nella sesta stagione: Lyanna Mormont!

Il Trono di Spade
Ehm... parli tu o parlo io?


3. E io pago!



A furia di ripetere che “Un Lannister paga sempre i suoi debiti”, ‘sta famiglia si sta riducendo sul lastrico, sia in termini di moneta che di dignità, diciamola tutta. Le facce dei due gemelli sono praticamente identiche dopo lo smacco subito da Lady Olenna (fantastica come al solito) e il Pesce Nero. Come finirà sul fronte Delta delle Acque? E ad Approdo del Re? Le cose si fanno sempre più intricate. Ah, quanto ci manca la Cersei di una volta! Tutta vinoh, trame oscure e insulti. Che l'Alto Passero sia riuscito davvero a spezzarla? Noi speriamo in una clamorosa ribalta…Almeno Bronn riesce a strapparci qualche sorriso. Che accoppiata vincente, quei due.

4. Sister Act



Ah-a! Dunque Margeary, come sospettavamo, sta solo fingendo di essere diventata una santarellina tutta castello e tempio, e lo sta facendo anche bene. E' un po' la Whoopi Goldberg di Westeros, ci manca solo che si metta a cantare… per ora si limita a disegni floreali segreti (ma un bel murales allegro sulle pareti della Fortezza Rossa non glielo negherà nessuno) e, per fortuna, Lady Olenna é abbastanza furba da darle retta e filarsela prima che venga costretta ad una passeggiata desnuda per la città. Di vecchie nude ne abbiamo già viste abbastanza per una stagione, grazie…

Il Trono di Spade
Mai fidarsi delle dolci nonnine!


5. Mai accettare caramelle dagli sconosciuti



Ora, questo é il pezzo che ha fatto inorridire e ammutolire milioni di fan. Però, dai, parliamoci chiaro. Arya é andata a dormire stringendo Ago accanto a sé nella scorsa puntata, figuriamoci se di punto in bianco, in una città come Bravoos (che non é Fondo delle Pulci certo, ma le canaglie non le mancano), sapendo di essere in pericolo perché “col cavolo che divento un'assassina per il vostro dio”, se ne va in giro bella tranquilla, sventolando borse stracolme di monete d'oro e per di più disarmata. La nostra teoria é che la piccola di casa Stark abbia rubato la propria "faccia" dalla stanza dei volti, pagato una poveretta qualsiasi per indossarla e poi atteso che la credessero morta, così da poter partire per Westeros indisturbata. La prima cosa che questa ragazza vedrà, sarà il proprio stesso volto tra la folla.

Prima di lasciarvi ai consueti meme, social reaction e promo della prossima puntata intitolata "No One", un'ultima considerazione finale. Se aveste dei dubbi sul destinatario della misteriosa lettera che Sansa scrive dopo il fallimento nel reclutare soldati per il suo esercito, un fan pazzoide l'ha decifrata per voi!











Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI