She-Hulk episodio 7, trama e curiosità: sta arrivando un nuovo nemico?
Su Disney+ continua la storia dell’avvocatessa specializzata nei casi legali di orientamento sovrumano: l’episodio 7 di She-Hulk Attorney at Law è disponibile dal 29 settembre 2022. La protagonista impara a convivere con i suoi poteri, ma affronta anche una delusione amorosa.
Questo articolo include alcuni grossi spoiler sull’episodio 7 di She-Hulk: Attorney at Law. Prima di procedere con la lettura, consigliamo di guardare questo settimo capitolo direttamente su Disney+.
She-Hulk: Attorney at Law è disponibile in streaming su Disney+, la piattaforma di video on demand che consente agli utenti di guardare film, serie televisive, documentari e cartoni animati.
La trama dell’episodio 7 di She-Hulk: Attorney at Law
Jennifer Walters, durante un matrimonio non proprio noioso, incontra Josh, un ragazzo gentile e attraente che sembra interessato alla sua forma umana.
All You Need Is Love… anche per Hulk!
Jen e Josh escono insieme diverse volte e si scambiano continuamente messaggi. Dopo il terzo appuntamento, decidono di “dormire” insieme. Il giorno dopo, Josh sparisce e non risponde ai messaggi. Come direbbe la Generazione Z, Josh potrebbe aver ghostato Jen. Quest’ultima, però, continua a guardare lo smartphone in attesa di una risposta.
La versione “zen” di Blonsky
Jennifer, mentre aspetta un messaggio da Josh (sono passati due giorni da quella notte), riceve una chiamata dall'ufficiale per la libertà vigilata di Blonsky. L'inibitore, ovvero il dispositivo che gli impedisce di trasformarsi, non funziona. L’ufficiale deve quindi andare al ritiro di meditazione dell’ex villain Marvel per controllare la situazione.
L’uomo, pensando di poter trovare Abominio, chiede aiuto a She-Hulk. La protagonista, che controlla costantemente il telefono, e l’ufficiale arrivano al ritiro di Emil, chiamato “Summer Twilights”. Scoprono che l'inibitore è stato danneggiato. L’ufficiale, ancora preoccupato, decide di riparare il dispositivo e andare via.
I nuovi personaggi
Man-Bull ed Aguila, durante un piccolo battibecco, distruggono l’automobile di Jennifer, che è ora costretta ad attendere il carro attrezzi. In questo luogo non è presente Internet e una copertura cellulare.
La protagonista partecipa a una sessione di terapia di gruppo con Blonsky. Esatto, l’ex agente del KGB che può trasformarsi in Abominio potrebbe essere cambiato, aiutando addirittura le altre persone a riconquistare la serenità.
Una vecchia conoscenza
I presenti alla sessione dialogano e litigano. Jen intravede una vecchia conoscenza: uno degli uomini che l’avevano aggredita poco tempo prima (la Wrecking Crew). She-Hulk tenta di attaccare l’individuo, ma Blonsky riesce a fermarla.
È il momento di voltare pagina
Man-Bull, Aguila, Porcospino, Saracen, Demolitore e Blonsky convincono Jennifer a cancellare il numero di Josh. L’avvocatessa si chiede se – senza She-Hulk – le persone resterebbero per Jen. La gang riesce però a tirarla su di morale.
Poco dopo arriva il carro attrezzi e la protagonista lascia il ritiro.
La verità su Josh
Un flashback rivela però la vera identità di Josh. Dopo che Jen e Josh hanno dormito insieme, lui preleva un po’ di sangue di She-Hulk e clona i contenuti del telefono per Hulk King. Chi è questo nuovo personaggio?
She-Hulk: la scena post-credit dell’episodio 7
Il settimo episodio di She-Hulk: Attorney at Law non presenta una scena post-credit.
She-Hulk, episodio 7: la spiegazione e le curiosità
Dopo aver analizzato la trama di She-Hulk: Attorney at Law 7, non ci resta che scoprire alcune curiosità.
Chi è Man-Bull?
Nuovi personaggi sono ufficialmente entrati nel Marvel Cinematic Universe. In particolare, abbiamo incontrato Man-Bull, apparso per la prima volta in Daredevil n.78 (nel 1971). Questo umano mutato – che è sbucato in diversi fumetti Marvel Comics – possiede un'immensa forza, resistenza e velocità. Non sono mancati gli effetti collaterali della mutazione: il personaggio – con il corpo di un uomo e la testa di un toro – durante i combattimenti risulta estremamente pericoloso a causa della rabbia isterica. In Fear Itself, Man-Bull collabora con Ercole.
Chi è El Aguila
El Aguila è un’altra new entry. Questo personaggio – apparso per la prima volta in Power Man and Iron Fist n. 58 – è stato creato da Mary Jo Duffy (testi) e Trevor Von Eeden (disegni) nel 1979. Dopo aver scoperto di essere un mutante, il personaggio decise di utilizzare le sue abilità per combattere il crimine, collaborando anche con Luke Cage e Iron Fist. El Aguila può generare cariche elettrostatiche (fino a 100.000 volt) con il corpo attraverso condotti metallici.
Il cattivo misterioso: Hulk King
Alla fine dell’episodio 7 scopriamo che Josh ha prelevato il sangue di She-Hulk. L’interesse amoroso di Jen messaggia successivamente con il misterioso Hulk King. Non conosciamo ancora l’identità di questo personaggio, ma potrebbe trattarsi del nuovo cattivo.
Noi abbiamo una teoria: Hulk King potrebbe essere Samuel Sterns, alias il Capo, un supercriminale apparso ne L'incredibile Hulk (2008). È già stato confermato che sarà l’antagonista principale nel film Captain America: New World Order (in arrivo nel 2023), resta quindi da scoprire se sarà introdotto in She-Hulk: Attorney at Law. Nei fumetti Marvel, il Capo – dopo essere stato arrestato dallo S.H.I.E.L.D. – si unisce all'Intellighenzia e prende parte alla creazione della nuova Arpia, dell'Hulk Rosso e della She-Hulk Rossa.
She-Hulk: Attorney at Law, prossimo episodio: uscita
Durante i prossimi episodi potremmo scoprire l’identità di Hulk King e vedere Daredevil. A seguire trovi le date d’uscita degli ultimi due episodi.
- Episodio 8 - 6 ottobre;
- Episodio 9 (il finale di stagione) - 13 ottobre.
Ti consigliamo anche di leggere la recensione (senza spoiler) di She-Hulk: Attorney at Law (cliccando qui).