The Walking Dead

di
Solo tre puntate e già stiamo sbraitando contro lo schermo. L'episodio "Grazie" ci ha lasciato con una grossa "O" al posto della bocca, ma noi di GameSurf abbiamo una teoria, condivisa da molti fan. Ad aumentare i nostri sospetti, una foto pubblicata dalla pagina ufficiale di TWD. Di cosa stiamo parlando? Ecco un breve riepilogo prima di arrivare al pezzo forte dell'episodio.

The Walking Dead
"Guardami" la parola che dice Glenn a Nicholas prima che si spari - ma anche un "Guardatemi" ...notate qualcosa?


You're getting home



Avevamo lasciato Rick e i suoi alle prese con mezza orda di zombi attratta dal clacson che ora sappiamo con certezza provenire da Alexandria. I nostri survivors scappano nel bosco cercando di anticipare i non-morti, e non mancano le vittime tra i civili Alexandrini meno convinti del piano del leader. Meglio così, eliminiamo i possibili sabotatori. Non benissimo invece il proiettile vagante che si becca Scott al polpaccio e la storta di Annie, che devono essere così portati a braccia, rallentando tutto il gruppo.

Michonne e gli altri trascinano i feriti fino alla più vicina cittadina (proprio quella dove Nicholas e Aiden avevano lasciato morire alcune spedizioni) e si rifugiano in un negozio di animali in attesa che l'orda passi lasciandoli illesi. Rick nel frattempo decide di tornare al camper e viene avvisato via radio del piano di Glenn per distrarre la mandria: lui e Nicholas appiccheranno un incendio per distrarli e attirarli in un punto solo. L'ex-sceriffo da l'ok ma ricorda anche che se qualcuno li rallenta é bene che se ne disfino.

Qui si ripropone il dilemma che un po' tutti noi ci siamo posti immaginandoci in una dannata apocalisse zombie: ma se qualcuno é ferito, lo si abbandona per salvarsi o lo si aiuta a tutti i costi? Nonostante Scott, Annie (e Heath, diciamolo) insistano a riguardo, per Michonne non c'é discorso che tenga: Ohana vuol dire famiglia e nessuno viene abbandonato. Purtroppo il piano di rimsnere nascosti e in silenzio fallisce e il gruppo - dimezzato, decide di giocarsi il tutto per tutto uscendo e allontanandosi più velocemente possibile.

Altre due vittime vengono fatte dalle fauci in putrefazione di quei mostri prima che Scott, Michonne e Heath riescano a mettere una recinzione tra loro e i walkers.

Ancora una volta, la situazione si é ribaltata improvvisamente e le carte in tavola sono cambiate. Il ragazzo comincia a rendersene conto e Michonne sfrega via quella scritta piena di speranza e buoni propositi dal braccio. Come ha potuto cascarci ancora una volta?

The Walking Dead
Altro che Goemon...


Rispondi, Rick!



Il piano del signor Grimes si sta rivelando un fallimento. Mentre Abraham, Rosita e Daryl guidano la prima parte del codone non-morto e il restante sta invadendo il luogo dove si trovano Michonne e Glenn, Rick corre come un matto sotto il sole e raggiunge il famoso camper, stanco e con un brutto taglio alla mano sinistra causa machete incastrato nella spalla di un walker. Lì viene assalito improvvisamente da due probabili lupi che sparano alla console del camion mancandolo per un soffio. Se ne libera scoprendo con orrore il barattolino di omogeneizzato che Aaron si era portato dietro per reclutarli all'inizio. Che vengano da Alexandria? Il veicolo però non riparte, e lo sguardo di Rick vale più di mille parole. Per la prima volta dopo tanto tempo é preso dallo sconforto e la paura sta prendendo il sopravvento. Ancora non sa cosa é sucesso a Glenn...

The Walking Dead


Glenn uno di noi



Arriviamo dunque al pezzo forte della puntata, quello che in pochissime ore - sin dalla prima messa in onda americana - ha causato l'isteria generale sul web.

Nicholas ha fatto l'ennesima cavolata e messo in pericolo il nostro asiatico preferito, portando entrambi in un vicolo cieco mentre erano inseguiti dalla famosa orda. I due cominciano ad ammazzarne a botte di tre alla volta, ma il numero dei nemici non fa che aumentare. L'unica ancora di salvezza sembra essere il cassonetto alle loro spalle, dove celermente si arrampicano per sfuggire alle grinfie dei non morti.
Il quadratino metallico su cui poggiano i piedi basta giusto giusto per due persone, ma queste due persone devono prestare molta attenzione a non cadere.

Ci si può fidare di Nicholas? Ovviamente no. Preso dai sensi di colpa per l'uomo che era ed il male che ha fatto, decide di spararsi un colpo in testa trascinando con sé Glenn sulla bolgia di zombie protesi verso di loro, manco fossimo ad uno dei migliori concerti dei Rolling Stones. Ed ecco arrivare la sequenza shock: inquadratura secca sulla maglietta grigia di glenn che viene dilaniata e le sue budella sparse ovunque mentre lui urla e si ricopre di sangue.

MA siamo proprio sicuri che si tratti del corpo di Glenn? Lui e Nicholas sembrano essere caduti uno addosso all'altro e, per di più, entrambi indossano una maglietta grigia. Questo ci sembra un inganno bello e buono ma lasciamo a voi i commenti a riguardo e l'ultima parola alla prossima puntata - di cui potete vedere un anteprima qui sotto - non possiamo che disperarci per la scomparsa del signor Rhee e sperare in un miracolo!

Nuovo Trailer in Italiano


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI