Recap Episodio 6x06

di
Dopo l'ironia volutamente usata nello scorso recap, cerchiamo di tornare più seri (ma lo stiamo dicendo davvero?) per parlare del nuovo episodio di The Walking Dead intitolato "Al Sicuro" e che ha come protagonisti Abraham e Daryl. Come se la saranno cavata i nostri due "duri" del gruppo?

Recap Episodio 6x06
Sexy moustache.


Moustache per tutti



Costretti a dividersi a causa di alcuni Wolves (sempre più insistenti!), i tre Pifferai Magici per Zombie si trovano ora in situazioni molto diverse, ma affini al loro carattere. Mentre Daryl gironzola per i boschi in solitaria, Sasha e Abraham trovano rifugio in un ufficio aspettando che il loro amico torni rombando in sella alla sua motocicletta. In questa puntata abbiamo modo di conoscere un po' di più il roscio, ultimamente un po' trascurato.
Lui e Sasha decidono di fare i turni tra guardia e nanna, ma la ragazza non riesce a dormire. Grandi discorsi vengono affrontati dai due, che sfoderano il loro lato "serio/filosofico" parlando di scelte e responsabilità, in un mondo dove ormai sembra essere andato tutto a rotoli. Abraham infine sfodera tutto il suo charme e lancia una frecciatina amorosa a Sasha. Lo sguardo da potente seduttore é accompagnato dalla frase "Un uomo lo sa". Chissà se Eugene lo spierà anche questa volta...

In ogni caso, puntata davvero fruttuosa questa per lui che, appeso come un salame ad una rete che da sul vuoto, trova un uomo ormai walker con sulle spalle un lanciarazzi. La camionetta vicina a lui ha munizioni e un bel pacco di sigari. Il tentativo di recuperare il lanciarazzi non sembra andare a buon fine... ma a quanto pare la fortuna sta girando: il tizio é così decomposto che si squarcia in due per il troppo movimento, lasciando l'arma appesa al gancio in cui era conficcato. Abe ritorna al rifugio col bottino, tutto soddisfatto. Un rumore alla finestra li mette però in allarme: sarà Daryl o l'ennesimo nemico?

Recap Episodio 6x06
Rosso come la Rose del Titanic. "Jack! Non mollare Jack!"


Fidarsi é bene, non fidarsi...



Daryl sembra invece essere meno fortunato. Imbattutosi in un poco probabile trio fuggito da quella che pare essere la comunità Wolves, viene fregato come il pivello dei pivelli e legato come un salame. I tre - non troppo furbi - sono in cerca di una certa Patty e una delle due ragazze soffre di diabete. Nonbenissimo in un mondo dove le medicine sono una delle cose più difficili da trovare. In ogni caso, il nostro Dixon riesce a "pivellare"a sua volta i tre ragazzi approfittando di un momento di distrazione.

Scappa con il loro borsone nel fitto del bosco e per poco non viene aggredito da un non morto perché la balestra si era incastrata nella borsa. Lui però non si accontenta. Trova il gruppetto appena in tempo perché questo si trovi minacciato dai Wolves, che li rivogliono nel gruppo insieme alle scorte di insulina che hanno rubato. Quello che sembra essere il loro capo non viene mai mostrato in volto (che si tratti di Negan?), ma colui su cui abbiamo più dubbi é l'unico ragazzo del gruppo dei fuggitivi, D. (Austin Amelio). Che possa essere il Dwight dei fumetti? Lo scopriremo presto.

Anima buona, Daryl non solo li aiuta (assistiamo così ad un'altra mutilazione in diretta. Via un braccio ad uno dei cattivi!) ma gli racconta anche di Alexandria e li invita a venire con lui dove saranno al sicuro. I due (ciao ciao piccola ragazza diabetica e che sia da lezione per gli altri: anche se sembrano morti, ricordatevi che non lo sono!) per ricambiare cotanta gentilezza, decidono di puntargli contro una pistola, rubargli motocicletta e balestra (noooo! La balestra nooo!) e scomparire dalla sua vista. Altri da cui stare in guardia, bene! Cosa gli rimane tra le mani? La figura intagliata nel legno dal misterioso D.

Non dimentichiamocela, sa di dettaglio importante. Dopo qualche imprecazione silenziosa (dopotutto lui é un vero duro, mica come noi che stavamo a sbraiatare davanti la tivvì), il nostro Dixon non si da per vinto e trova nascosto nella boscaglia un camion pieno di benzina con cui raggiunge i due compari che lo aspettavano. Dieci secondi di silenzio per il walker con il casco: se non é sfiga nella sfiga quella...

Recap Episodio 6x06
Applausi.


Aiuto!



L'episodio termina con un'ulteriore incognita: chi chiedeva aiuto alla radio? Secondo noi si tratta di Glenn (sì, pensiamo sia ancora vivo), dopotutto una radiolina l'aveva, ma la voce non é chiara - ovviamente -. Potrebbe trattarsi di chiunque, le scommesse sono aperte! La prossima puntata, "Heads Up", ci avvicina sempre di più al "finale autunnale" della stagione. Avremo delle risposte su Glenn e su questi lupi? Secondo noi no, ma godetevi il promo della 6x07 nell'attesa!

Cosa ti rende S.P.E.C.I.A.L. ?


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI