Recap Episodio 6x07

di
Ah! FINALMENTE! Dopo 4 episodi scoprimo finalmente cosa é successo al povero Glenn che per colpa del suicidio di Nicholas sembrava essere stato divorato dai walkers. Il fandom era diviso a metà: c'é chi diceva che era vivo e chi morto, e noi di GameSurf abbiamo sempre sostenuto la prima versione (troppe coincidenze strane) ed ora, nell'episodio "Non Lasciare che Muoia" (Heads Up), ci viene svelata la verità.

Recap Episodio 6x07
Heads up!


Il destino di Glenn



I pensieri che ci hanno attraversato la mente nel preciso istante in cui abbiamo avuto la conferma dei nostri sospetti sono stati molteplici: "SI! Sì, diavolo!", "Avevamo ragione! Beccatevi questo!", "Nicholas almeno da morto sei stato utile!" e altre cose simili. Il corpo caldo e sanguinolento del fedifrago Nick ha distratto gli zombie dal mangiarsi anche Glenn, che é riuscito a rifugiarsi in tempo sotto al bidone e difendersi (incredibilmente bene) fino a che gli azzannatori non sono stati distratti e attirati altrove. Il nostro asiatico preferito trova persino il biglietto lasciato da Scott per la moglie, morto qualche puntata fa. Dopo la scena rivoltante dell'occhio appiccicato alla sbarra, possiamo tornare a pensare al destino di Glenn. L'arrivo di Enid - il cui tempismo sarebbe da migliorare - ha risollevato le sorti dell'uomo che ha visto una concreta possibilità di ritornare a casa, dalla sua Maggie. E, oh, ancora non sa che é incinta! C'é troppa "romance" nell'aria, sentiamo odore di tragedia in arrivo. Insomma, tra una discussione e l'altra (la ragazza dovrebbe migliorare il suo rapporto con le persone), i due si incamminano per scoprire cosa ne é stato di Alexandria. Cosa troveranno al loro arrivo?

Recap Episodio 6x07
Chiunque dopo i primi cinque minuti della puntata


Meanwhile, in Alexandria...



Morgan continua a fare il buon samaritano e cerca addirittura di curare il Wolf che tiene nascosto coinvolgendo, suo malgrado, Denise. Padre Gabriel decide che pregare é la cosa più utile da fare al momento, mentre Rosita addestra i più volenterosi nell'uso del Machete (il povero Eugene ha ancora qualche problema con l'uso delle armi). E Rick? Ricktator - come viene chiamato da alcuni online - perde e guadagna punti alla velocità della luce, in questo episodio. Prima vuole agire da solo e ignorare gli Alexandrini (come dargli torto) nel suo piano per allontanare gli zombie dalle mura e viene cazziato da Michonne. Poi, mentre cerca di rinforzare le mura viene aiutato da uno di essi che gli racconta come sono cambiati grazie a lui. Dopo sgrida Tara per aver aiutato il figlio di Deanna a non morire, dicendo che non doveva sprecare pallottole per lui. Ehiiii, ma allora? Bipolarismo mode: ON.
Insegnare a Ron l'arte delle pistole non é stata poi una grande idea visto che il piccoletto vuole fare secco Carl. Ci riuscirà?
Carol invece, ha sempre occhio e fiuta il casino che sta combinando Morgan da un km di distanza. Quello non é però l'unico problema della comunità, visto che il dannato campanile sta cedendo e quei furboni non fanno altro che martellare proprio in quel punto, facendo rumore, e attirando ancora di più i non-morti. Applausi.

Recap Episodio 6x07
Guai in vista


Dall'altra parte del muro, Glenn e quella psicopatica di Enid sono giunti nei pressi di Alexandria insieme ad un mucchio di palloncini verdi. La situazione é a dir poco apocalittica (ma va?), ma i due hanno un'idea. I palloncini si sollevano in volo e Maggie capisce subito che sono un segnale, IL segnale di Glenn (manco fossero le lanterne di Rapunzel). Sembra tutto bellissimo fino a che il campanile non decide di crollare e abbattere una parte di muro (ma davvero non c'erano altre soluzioni per rinsaldare il tutto e impedire che crollasse proprio in quella direzione?). Beh... Fuggite, sciocchi.


Il mid-season finale si avvicina



Ultime considerazioni? Glenn sembra il papà perfetto e Morgan sta incasinando sempre di più le cose. O uccidi o vieni ucciso, sono queste le regole. Al mid-season finale l'ardua sentenza... ma ecco una domanda prima di lasciarvi al promo del prossimo episodio: avreste lasciato morire il figlio di Deanna? O siete d'accordo con come si é risolta la faccenda?



E comunque, questo é il vero eroe della stagione:

Recap Episodio 6x07


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI