Mid-season Finale

Eccoci qui, siamo dunque arrivati al finale di metà stagione di The Walking Dead. La puntata vi é sembrata mogia? Vi ha fatti arrabbiare? Non vedete l'ora che sia Febbraio? Di pensieri ne abbiamo avuti tanti, ma vediamo di fare il punto della situazione!



Il buono dell'episodio...



Lo ammettiamo, abbiamo visto la puntata con una certa ansia. Chi sarebbe morto? Come avrebbero fatto a salvarsi i nostri eroi? Man mano che l'episodio andava avanti la tensione cresceva, alternata da momenti di incazzatura che solo un bambino come Sam riesce a tirarci fuori. Ma siamo qui per parlare del "bello" della 6x08, perciò andiamo avanti!

Momenti ben fatti durante la puntata? La scena in cui Maggie rischia di morire é fatta davvero bene: dopo Beth, non potevamo perdere anche lei! Per giunta incinta!; la genialità di Carol e dei suoi trabocchetti da G.I. Joe: sei sempre la migliore; qualche punto dobbiamo darlo anche a Deanna: da spaventata Alexandrina si é trasformata in una dura. Per non parlare della battuta sulla barba di Rick. Finalmente poi, con gli ultimi due zombie della sua vita, ha imparato anche a mirare alla testa.



Diamoli anche a Carl questi due punti, perché ha dimostrato sangue freddo e maturità: il divario fra i due adolescenti e il tipo di vita che hanno avuto non poteva essere più chiaro, dopo questo episodio. Comunque, di Ron non ci fidiamo. Di grande pathos invece la scena in cui il gruppo imbrattato e puzzolente attraversa il branco di walkers entrato nella casa: vuoi per la musichetta, il leggero rallenty, o i loro sguardi fieri tra i morti nonostante fossero ricoperti di budella... non si sa, ma erano proprio dei fighi. Ok, il trucchetto lo abbiamo già visto. Potevano inventarsi qualcosa di nuovo, certo. Ma immaginiamo che tutto sia stato fatto per un motivo... che ancora non possiamo sapere.



Il brutto...



I vostri commenti, a parte alcuni, sono per lo più negativi. Delusi dalla serie, dalla storia, dal plot... Questo episodio, lo ammettiamo, non é stato dei più entusiasmanti tra i "finale" proposti da amc, ma siamo comunque dell'avviso che questa sesta stagione se la stia cavando bene. Cosa non ci é piaciuto in questo episodio, cosa ci ha lasciati interdetti? La mira di Deanna: ma accidenti riusciamo a colpirli in testa questi maledetti non-morti oppure no?!; la poca presenza di Glenn: abbiamo aspettanto tanto per rivederlo e ne abbiamo avuto appena un assaggio di 2 minuti; la stupidità di Carol e Morgan che lottano davanti a un tipo fuori di testa legato solo per le mani: scena prevedibile e di poca sostanza, se non fosse per i dialoghi tra i due. Morgan ci ha molto delusi. Cosa avreste fatto nella sua situazione? Noi siamo dalla parte di Carol, ma questo si era capito.



E il "ridicolo"



Siamo arrivati alla parte clou del recap, quella che stavate aspettando fin dall'inizio. Parliamo di Sam. Sì proprio lui. Il bambino traumatizzato che si finge di mangiare, probabilmente ha delle allucinazioni, fa disegni poco promettenti e ascolta canzoncine che manco in American Horror Story. Ok, come si dice in giro, Sam ci ha fatto salire il crimine più o meno per tutto l'episodio, quando faceva le sue apparizioni tribolanti. Tra lui e il fratello, Jesse, sei parecchio messa male. Mettiamoci anche che il fatto che quel "asshole" di tuo marito ti picchiasse davanti a loro non deve aver aiutato.

l suggerimento "fingi di essere coraggioso, fingi di non avere paura" comunque, non ci pare dei migliori. Prima che tu metta mano su Judith forse é meglio fare due chiacchiere. Fatto sta quando han messo il lenzuolo lurido su Sam abbiamo seriamente temuto il peggio. Non sbagliavamo. Il regazzino ha aspettato che fossero fuori in mezzo agli zombie per chiamare: "Mamma? Mamma?" peggio di Stewie dei Griffin. Ma porcaccia la miseriaccia, persino Judith sta in silenzio sotto quella coperta schifosa di cui non osiamo immaginare il fetore, e ha 7 anni in meno di te!

screenshot

Insomma, se prima ci stava antipatico per il suo brutto taglio di capelli e l'ossesione per Carol e i suoi biscotti al cioccolato, adesso ha proprio raggiunto il top della lista. Non se la gioca con Ollie di Game Of Thrones solo perché Ollie é proprio il più terribile dei traditori. Scopriremo cosa succederà ai nostri Survivors solo il 15 Febbraio, quando le puntate riprenderanno su Fox! Nel frattempo, in questa pausa invernale, vi invitiamo a recuperare e leggere i fumetti di The Walking Dead: il nemico che sta per arrivare merita di essere approfondito tramite la carta! Se vi foste persi la clip bonus andata in onda dopo i titoli di coda, eccola (in inglese) presa da The Talking Dead. Buona visione!