Mid-Season Finale stagione 7

Siamo giunti al fatidico mid-season finale, atteso con trepidazione da tutti i fan di TWD. Chi vedremo morire questa volta? Quale atrocità ha in serbo Negan per noi? Tante le domande che affollavano la nostra testa, ma... Pensavamo di dover avere paura e invece questo episodio ci ha regalato una nuova speranza. La cosa più importante é il battito del cuore, il tuo e di coloro che ami. Loro sono ancora qui, sono ancora in piedi, nonostante tutte le cose che gli sono successe. Tutto questo avrà pure un significato, no? C'é chi potrebbe pensare: "meglio non rischiare ancora, teniamoci stretti quello che abbiamo", ma questi non sarebbero i nostri Survivors... loro non si fanno piegare, loro non si arrendono. La "Ricktatorship" é tornata. Se non volete che quel noiosone di Spencer vi inviti a giocare a biliardo per poi lasciare a metà la partita, date subito un'occhiata ai 5 highlights di questo finale di metà stagione!




1. Aggiungi un posto a tavola

Tipica Domenica in famiglia. Negan continua a dare sfoggio delle sue doti paterne insegnando a Carl come radersi (é inutile, la barba rende tutti più fighi. Vi ricordate quando Rick aveva fatto la stessa cosa davanti a quello stesso specchio?) e cucinando degli ottimi spaghetti con tutti i pelati rimasti nella dispensa di Alexandria. Sembra andare tutto bene fino a che quel furbetto di Spencer non ha la brillante idea di proporsi come nuovo pigrissimo capo. Non ha ancora capito che Negan é fuori di testa, un pazzo imprevedibile, con una scala di valori e una moralità tutte sue. E SNIKT! Manco avesse artigli di adamantio, con sorprendente velocità apre in due il poverino, lasciandolo vicino al biliardo a morire, pronto per trasformarsi. Neanche il tempo di dire "Palla in buca" che BLAM! QUALCUNO FERISCE LA SUA PREZIOSA LUCILLE. Ok, non poteva morire così facilmente... ma Rosita, o sei proprio sfigata, o hai una pessima mira. Forse entrambe le cose. Sappiamo tutti come va a finire, no? Nemmeno la chirurgia plastica potrà rimettere a posto la sua mazza da baseball. Ma Negan é stato fin troppo buono...

2. Il momento giusto

Nell'attimo in cui Padre Gabriel ha consigliato a Rosita di aspettare il momento giusto per sparare a Negan, sapevamo che le cose non sarebbero andate così. Figurati se le persone agiscono seguendo la logica e non i propri sentimenti. Che poi... lo sbudellamento di quell'essere inutile di Spencer figlio di Deanna poteva essere così tragico da far perdere la testa e tentare il tutto per tutto con l'unico proiettile in tuo possesso? La risposta, a parer nostro, é no. Rosita, forse il tempo passato con Banderas al Mulino Bianco ti ha un po' rammollita. Ora sulla coscienza non solo avrai la povera Olivia (và, e insegna agli angeli come fare una limonata perfetta con quelle polverine schifose), ma anche il buon Eugene, l'unico che poteva dare un apporto scientifico decente al nostro team, qualcosa che non fosse: "ho il pistolone più grande, quindi vinco io".



3. No camping in this area

Non si può dire che non ci abbia provato. il braccio destro di Re Ezekiel ha capito come vanno le cose, ha già fiutato la catastrofe che i Salvatori 99 su 100 scateneranno sul suo amato Regno, ma Carol e Morgan non hanno ascoltato i suoi timori e non hanno accolto la sua richiesta di aiuto. Tutto questo per dimostrarci che... Rick é l'unico vero leader. C'é una sola persona in grado di convicere Ezekiel ad andare in guerra. Non Carol. Non Morgan. Ma per ora l'unica cosa da fare é disperarsi in una roulotte nascosta dal fogliame.

4. Bromance

Vogliamo parlare del tenerissimo abbraccio tra Rick e Daryl a fine puntata? Le fan avranno materiale per le loro fanfiction yaoi per i mesi a venire.



5. Ce ripigliamm' tutt' chell che é 'o nuost

Survivors Assemble! Pensavamo di vedere morire qualche personaggio importante, di dover piangere lacrime amare e invece no. Daryl - scappato da Neganlandia grazie ad un aiuto misterioso (Jesus? Dwight? O la moglie?), e ritornato un essere umano (cosa non possono fare una camicia e un paio di jeans) - consegna persino a Rick la sua amata pistola. Insomma, "one gun to kill them all". Quella che abbiamo davanti é la trasposizione televisiva del proverbio "l'unione fa la forza". Col cavolo che ci facciamo mettere i piedi in testa un'altra volta. Loro sono tanti, troppi? Noi diventeremo ancora di più. Negan comanda su tutta questa gente? E lui li convincerà a ribellarsi e insorgere contro colui che li affama e li uccide. Non saranno sempre rose e fiori... perciò godetevi il gruppo più unito che mai che, al rallenty, si muove verso la telecamera, perché tante battaglie sono state combattute, ma la guerra é appena iniziata.

Vi lasciamo ora ai best tweets e un insieme di promo per la 7x09, prevista per il 13 Febbraio!