Logitech G - Nuovo mouse e tastiera Pro X per videogiocatori

Interconnessione totale per sensibilità, risposta, calibrazione e impostazioni di gioco

di

Come in passato si tratta di dispositivi sviluppati grazie alla collaborazione dell'azienda con centinaia di e-atleti professionisti. Questi nuovi accessori, insieme alle cuffie da gaming Logitech G Pro X 2 Lightspeed lanciate a inizio anno, completano la linea Pro Series.

"Il nuovo ed entusiasmante portfolio Pro Series rappresenta una collezione di prodotti senza compromessi, Progettati per le massime prestazioni dei professionisti e-sport e dei gamer più competitivi", ha dichiarato Brent Barry, Head of Esports and Pro Series di Logitech G. "Questi prodotti rappresentano il nostro impegno a spingere i limiti di prestazioni, velocità e affidabilità resi possibili grazie al nostro processo di progettazione pluriennale e collaborazione con gli atleti e-sport professionisti". I nostri partner d'élite aiutano a progettare, sviluppare e testare i nostri prodotti, assicurando il massimo livello di prestazioni, qualità e innovazione".

Nei nuovi prodotti della serie Pro impostazioni come DPI, sensibilità, risposta, calibrazione, impostazioni di gioco sono tutti interconnessi. In virtù degli aggiornamenti del G HUB e al software Onboard Memory Management (OMM), i giocatori hanno a disposizione ancora più controllo e possibilità di configurazione: nuova interfaccia utente in G HUB e OMM per la configurazione dei DPI con preset integrati, controlli separati per gli assi X e Y; sensore Hero 2 in grado di copiare le impostazioni da un mouse all'altro (anche non Logitech) per garantire gli esatti DPI del vecchio mouse. I tasti funzione programmabili, come tasti G sulla tastiera Pro X, consentono di controllare l'intero desktop, anche la stream attraverso potenti plugin compresi quelli di Streamlabs.

Il mouse da gaming Logitech G Pro X Superlight 2 “combina precisione, performance e affidabilità”, rendendolo strumento indispensabile per competere al massimo livello. Tra le tecnologie e caratteristiche più avanzate ci sono gli switch ibridi “Lightforce”: nuova tecnologia di switch ibridi ottico-meccanici che combina le prestazioni rivoluzionarie dei sensori ottici per velocità e affidabilità, alla risposta nitida e il feeling meccanico. Incluso l'innovativo sensore “Hero 2”, con tracciamento a oltre 500 IPS e fino a 32.000 DPI.

L'esclusivo design dual array aumenta il raggio d'azione e mantiene le performance di tracciamento anche quando lo si solleva o inclina. Rispetto al precedente Pro Superlight originale, il Pro X Superlight mantiene forma e geometria, ma con un leggero peso inferiore pari a 60 grammi. Tecnologia Pro-grade, USB-C, durata massima della batteria fino a 95 ore, compatibilità con “Powerplay”, array di dimensioni maggiori e un frame rate massimo di 25 KHz, il migliore della categoria. Piedini del mouse in PTFE a zero resistenza per uno scorrimento fluido e una reattività senza compromessi.

La tastiera da gaming Logitech G Pro X TKL Lightspeed ha design TKL (senza tastierino numerico, il che significa più spazio per il movimento del mouse), include tasti programmabili, illuminazione RGB con “Lightsync”, controlli multimediali dedicati e controllo dedicato del volume. Oltre che tramite il dongle dedicato, i gamer possono connettersi via Bluetooth o tramite cavo USB-C to USB-A incluso

La keyboard è dotata di keycaps dual-shot PBT shine through per la retroilluminazione “Lightsync RGB”. Il layout standard offre la compatibilità con i keycap di terze parti e i tasti multimediali aggiuntivi consentono un accesso rapido durante il grinding, ritenuto essenziale da molti gamer professionisti.

Accessorio incluso non di poco conto la custodia rigida per un trasporto senza pensieri. La Pro X TKL sarà inoltre disponibile con Tactile Switch (GX Brown), Linear Switch (GX Red) e Clicky Switch (GX Blue).

Link a Logitech G