Realme GT 6 – Tanta tecnologia all'avanguardia

Intelligenza artificiale e progettazione da alto di gamma per la serie definita "Flagship Killer"

di

Lancio in grande stile di Realme per la nuova serie GT 6 (che include la versione “light” GT 6T), che coniuga innovazione a prestazioni elevate. Tanta tecnologia all'avanguardia che ha portato questo smartphone a essere presentato come “Flagship Killer”, col quale l'azienda mira a consolidarsi nel mercato di fascia alta, puntando sull'innovazione e ridefinendo le aspettative per gli smartphone high-end. Dimensioni 162 x 75 x 8,6 mm e peso 199 grammi.

Realme GT 6 – Tanta tecnologia all'avanguardia

Quanto a performance primeggia il display più luminoso al mondo, con una luminosità di picco di 6000 nit. Realizzato con materiali luminescenti di alta qualità, lo schermo contribuisce a una visione piena anche alla luce diretta del sole. Le tecnologie HDR e Pro-XDR ottimizzano ulteriormente la dinamica delle luci con 10.240 livelli di luminosità e regolazione adattiva assieme all'estensione della gamma cromatica. La tecnologia LTPO 8T adatta intelligentemente la frequenza di aggiornamento, permettendo un risparmio energetico del 20% e prolungando la durata della batteria. La tecnologia di oscuramento PWM a 2.160 Hz e il sistema di protezione degli occhi con intelligenza artificiale migliorano il comfort visivo, con una modalità Sleep dedicata all'uso notturno. Il vetro avanzato Corning Glass Gorilla Victus 2 aumenta la resistenza a cadute e graffi.

Realme GT 6 – Tanta tecnologia all'avanguardia

Sistema operativo Realme UI 5.0 (basato su Android 14), il GT 6 è equipaggiato con il recente Snapdragon 8s Gen 3 di Qualcomm, capace di ottenere punteggi superiori a 1.650.000 nei benchmark e un feedback solido quanto a reattività, multitasking fluido e un'esperienza gaming di altissimo livello. Si scende di un gradino con la versione GT 6T che invece monta il chipset Snapdragon 7+ Gen 3. L'intelligenza artificiale qui è di casa con funzionalità come AI Smart Loop, che riconosce il contenuto sullo schermo e consente una condivisione rapida tramite app di terze parti. Connettività 5G, Bluetooth 5.4, Wi-Fi 6, NFC 360° e GPS dual band. Livello di protezione IP65.

Realme GT 6 – Tanta tecnologia all'avanguardia

Il comparto fotografico anche per questo nuovo modello non va oltre i 50 Megapixel con le tre camere posteriori: la principale è dotata di sensore Sony LYT808 da 1/1,4” con stabilizzazione ottica dell'immagine, grandangolare Sony IMX355 e il teleobiettivo Samsung JN5, sempre con il supporto dell'IA e il miglioramento delle performance a partire da scatti e video a bassa luce ambiente. Video 4K fino a 60 fps con tanto di Dolby Vision. Con messa a fuoco omnidirezionale a tutti i pixel, tecnologie DOL-HDR, LBMF e Dual Native ISO si sale ulteriormente di gamma dinamica. Fotocamera frontale da 32 Megapixel; funzioni come la modalità Ritratto, l'HDR e l'AI Beautification migliorano ulteriormente l'esperienza fotografica.

Realme GT 6 – Tanta tecnologia all'avanguardia

La serie Realme GT 6 è dotata di una batteria a doppia cella da 5500 mAh, che supporta la tecnologia SUPERVOOC da 120W. È possibile ricaricare fino al 50% della batteria in soli 10' minuti e ottenere una carica completa in 26' minuti, per un utilizzo che si avvicina quasi al giro di boa dei 2 giorni. La tecnologia Battery Sense Voltmeter ottimizza le opzioni di ricarica, riducendo i tempi complessivi: 1.600 cicli di durata e una conservazione della capacità dichiarata dell'80%. Un avanzato sistema di raffreddamento con camera di vapore di oltre 10.000 millimetri quadrati offre un'efficiente dissipazione del calore. Doppio speaker con gestione audio anche per file Hi-Res.

Realme GT 6 – Tanta tecnologia all'avanguardia

In occasione del lancio globale della serie GT 6 Realme ha presentato il NEXT AI Lab, iniziativa per rendere la tecnologia AI accessibile ai giovani. Focalizzato sull'imaging, l'efficienza e la personalizzazione dell'IA, il laboratorio mira a estendere le applicazioni dell'intelligenza artificiale. Il NEXT AI Lab ha lanciato l'AI+UI Popularizer Plan, progetto per migliorare l'esperienza utente attraverso collaborazioni con leader del settore come Qualcomm, Google e Microsoft. Realme invita altri partner a unirsi per estendere le esperienze AI ad almeno 100 milioni di utenti entro i prossimi 3 anni.

Realme GT 6 – Tanta tecnologia all'avanguardia

Con prezzi a partire da 549,99€ per Realme GT 6 e 399,99€ per Realme GT 6T, Realme si impegna a offrire un rapporto qualità-prezzo di sicuro interesse. Per aggiornamenti su disponibilità e sconti, comprese le offerte early bird a tempo limitato, è possibile visitare il sito ufficiale Realme.

Realme GT 6 – Tanta tecnologia all'avanguardia