Speciale Nacon House – Per chillare con gli amici e divertirsi

Coloratissimo hub per giovani dove chillare tra videogame, giochi di ruolo, vedere un film, una partita e magari anche cucinare

di

Nata da un'idea di Umberto Luciani, Marketing Manager di Nacon, la Nacon House è una vera e propria casa che chiunque può affittare 7 giorni su 7, dalle 19 fino alla 01.00 di notte per organizzare serate alternative e “chillare”. Si tratta di un loft molto carino situato in zona Navigli, a Milano, in via Villoresi al civico 16, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, a due passi dalla stazione della metropolitana linea 2 di Porta Genova.

Speciale Nacon House – Per chillare con gli amici e divertirsi

Lo spunto per il progetto da parte di Luciani giunto come un fulmine a ciel sereno quando il figlio gli chiese se poteva avere casa libera per ospitare gli amici, stimolando la soluzione sotto forma di luogo ritagliato a misura di giovane, tecnologico quanto basta per stare tranquilli e divertirsi all'interno di un'oasi che stimola positività, relax e convivio. Progetto messo insieme in una manciata di settimane per promuoverlo all'interno della Design Week in corso, prima di inaugurarlo ufficialmente.

Speciale Nacon House – Per chillare con gli amici e divertirsi

All'interno di un ambiente molto confortevole e colorato si dispone di circa 70 metri quadri con ampio soppalco, in un concept hub pronto ad accogliere massimo 10 ospiti. Sono presenti 2 postazioni gaming con PS5, visibili in rete, accesso rete Web, cloud gaming, accessoristica completa Nacon. Un sacco per il pugilato, 2 televisori installati dal partner Panasonic con accesso alle principali piattaforme streaming come Netflix e Prime Video, di cui uno enorme nel salottino cinema dove è presente anche un Nintendo Switch. Il mobilio è curato da Conforama, incluso un ampio e comodo divano posto di fronte al TV Panasonic più grande.

Speciale Nacon House – Per chillare con gli amici e divertirsi

In entrambi i locali al piano terra sono presenti due coloratissimi speaker, potenti torri wireless per diffondere tutta la musica che si desidera. Nella zona cucina un lungo tavolo e comode sedute, presenti elettrodomestici sempre di Panasonic tra cui un microonde e un estrattore. Nella cucina ci sarà tutto il necessaire per chi volesse divertirsi a preparare da mangiare. Altro partner di Nacon House è Red Bull, con mini frigorifero dedicato e la classica bevanda energetica posto di fianco a un frigorifero SMEG, vintage solo nel design, per tenere in fresco le bevande. Saranno disponibili anche simpatici giochi da tavolo.

Speciale Nacon House – Per chillare con gli amici e divertirsi

Il target a cui Nacon ha principalmente puntato va dai 18 ai 25 anni, la location sarà prenotabile per serate a partire da inizio  maggio. Vietate le bevande alcoliche, all'ingresso della casa un addetto alla security sorveglierà con discrezione l'andamento della serata. All'interno sono presenti un bagno in stile francese e una zona “trucco e parrucco” che include il lavandino, dove la doccia non sarà praticabile. Non esiste camera da letto, la "zona notte" sul soppalco dove c'era il materasso ora è presente un tappeto e la divertente linea di peluche Easytoys

Speciale Nacon House – Per chillare con gli amici e divertirsi

Geniale l'idea dell'ospite a sorpresa: in misura totalmente randomica potrà capitare, mentre la serata è già in corso, che qualcuno bussi alla porta. Potrebbe trattarsi di un creator o un influencer che si unisce al party per giocare e chiacchierare, oppure un cantante o un giovane chef pronto a preparare la cena. Tutto incluso nel prezzo. E a proposito di prezzi Nacon Hose sarà prenotabile tramite sito dedicato, dove semplicemente ci si registra e si versa il pagamento per la singola serata pari a sole 100,00€, davvero un'offerta allettante per venire incontro a tutti.

Speciale Nacon House – Per chillare con gli amici e divertirsi

Nacon House sarà aperta al pubblico da maggio a giugno per poi riprendere, se l'iniziativa susciterà il giusto interesse, a partire dall'autunno. Se poi la risposta, come è facilmente immaginabile, dovesse essere da applausi a scena aperta non è escluso che le Nacon House possano sorgere in altre località italiane. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito Nacon ufficiale.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI